Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile, Under 16

L’Under 16 FTGI vince anche con Udine

29 Ottobre 2019 Stampa articolo

no images were found

BADIA POLESINE (Rovigo) – Under 16 della FTGI Rugby Polesine batte l’Udine Union Fvg per 31 – 25.

La partita inizia in salita per i ragazzi polesani che per un errore in ricezione del calcio d’inizio subiscono subito al primo minuto una meta da parte dell’Udine.

Per questo ‘incidente’ i ragazzi non si abbattono e hanno subito una bella reazione, cominciando a giocare come sanno fare e dopo soli dopo 5 minuti rispondono con una bella azione in velocità finalizzata in meta da Anas Chaffaq e trasformata da Lorenzo Braggion.

È lo stesso Anas Chaffaq a replicare poco minuti dopo e sempre con Lorenzo Braggion a trasformare.

Sul finire di tempo è ancora la franchigia a marcare con Gianmarco Camellini dopo una prolungata azione all’interno dei 22 metri friulani, meta che replica alla seconda marcatura friulana del primo tempo.

Primo tempo che si chiude sul 19 – 10 per i ragazzi polesani i quali fanno vedere che quando muovono la palla, grazie alle qualità tecniche e alle velocità dei trequarti, riescono sempre a mettere in difficoltà gli avversari. Quando invece si intestardiscono per cercare la lotta vicino ai punti di incontro si complicano la vita, rendendo la partita confusionaria.

Bene la conquista sia in rimessa laterale che da mischia chiusa con le squadre avversarie che spesso sono in difficoltà.

Inizio di ripresa che vede subito partire forte i friulani, bravi a recuperare un pallone sui 5 metri dei polesani e sfruttare una indecisione della difesa.

Franchigia che reagisce subito e che inizia nuovamente a macinare gioco, bravi a costruire la terza meta personale di giornata di Anas Chaffaq sempre dopo una prolungata azione multifase, replicata alcuni minuti dopo da una bella azione di sfondamento di Bisan, abile a partire dalla propria metà campo, rompere due placcaggi e involarsi in mezzo ai pali.

Quando ormai mancano una manciata di minuto alla fine, complice sicuramente un calo di tensione, i ragazzi polesani subiscono il ritorno degli avversari bravi a realizzare due mete non trasformate e chiudere l’incontro sul 31 – 25 finale.

Vittorio Golfetti a fine gara è soddisfatto per il risultato finale e puntualizza: “Anche questa domenica devo rilevare un po’ di incostanza nella prestazione dei mei ragazzi, capaci di alternare dei momenti di gioco di alta qualità a momenti di totale blackout. Comunque, devo evidenziare la buona prestazione di tutta la squadra. Oggi, nonostante alcune assenze, ho utilizzato tutti i 22 giocatori a disposizione e tutti mi hanno dato buone risposte, segno che tutto il gruppo di ragazzi che alleno è composto da atleti di buona qualità. Complimenti ad Anas Chaffaq per le tre mete di oggi abile a finalizzare l’ottimo lavoro di tutta la squadra”.

Nota a margine dell’incontro è stato il bellissimo Terzo Tempo che ha visto atleti e genitori di entrambi le formazioni mangiare tutti assieme una grigliata preparata dalla società ospitante dell’incontro.

 Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 3 novembre, alle ore 11, presso l’impianto S. Malin di Frassinelle Polesine contro Rugby Mogliano V.to nell’ultima gara di qualificazione per la stagione 2019/20.

C.S.



Articoli correlati