Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Under 18

FTGI: bene la Territoriale, sconfitta l’Elite

21 Ottobre 2019 Stampa articolo

no images were found

Campionato Under 18 élite

Ftgi Polesine – Benetton Treviso 5 – 31

Con un netto successo sulla FTGI Polesine il Benetton Treviso si è confermato una delle squadre più forti del girone e tra le favorite nella corsa al titolo. Nella partita disputata al Battaglini la formazione trevigiana ha condotto il gioco per lunghi tratti dell’incontro lasciando poco spazio alle iniziative dei rossoblù. Nel primo tempo la FTGI Polesine ha tenuto il campo con buona personalità andando al riposo con uno svantaggio tutto sommato ridotto frutto di due mete trevigiane, una delle quali trasformata. In avvio di ripresa la squadra polesana è andata a segno con Pirolo riaprendo in qualche modo il match, ma poi il Benetton Treviso ha ripreso in mano l’andamento dell’incontro segnando tre mete che hanno definitivamente deciso l’esito della gara. Per la FTGI Polesine si è trattato di una partita tutta in salita contro una formazione più solida e organizzata come ha sottolineato l’allenatore Bonini: “E’ stata una gara difficile perché avevamo di fronte una squadra molto forte, soprattutto in mischia. Noi abbiamo avuto poco possesso e quindi non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco. Faccio i complimenti al Benetton Treviso che ha disputato un ottimo incontro. Noi siamo una squadra con molti elementi nuovi e mi auguro che questa partita ci serva per crescere e fare esperienza.”

Marcatori FTGI Polesine: Pirolo 1 m.

FTGI Polesine: Quadri, Marzolla, Ghelli, Taddia, Lorenzetti; Milan, Crivellaro; Degan, Barbi, Callegari; Tempesta, Scolaro; Cervato, Vanzan, Magro. A disposizione Mattetti, Pirolo, Bettarello, Mutu, Carraro, Borin. All. Bonini.

 

Campionato Under 18 territoriale

Villorba/Conegliano – Ftgi Polesine 5 – 32

La FTGI Polesine torna da Conegliano con una bella e meritata vittoria sulla franchigia trevigiana Villorba/Conegliano. Sin dalle battute iniziali la squadra polesana ha mostrato una maggiore efficacia nel gioco e trovando rapidamente la via della meta. La prima marcatura è arrivata a opera di Maldi cui hanno seguito le mete di Barbieri e Legnaro che hanno permesso alla FTGI Polesine di andare al riposo con un vantaggio rassicurante. Nella ripresa la formazione di Anouer ha mantenuto l’iniziativa dell’incontro realizzando altre tre mete con Tringali e la doppietta di Visentin. La FTGI Polesine, dopo il successo del turno precedente sul Riviera, ha mostrato di essere sulla buona strada per quanto riguarda condizione e organizzazione di gioco. “Sono contento per questa vittoria – ha dichiarato il tecnico Anouer – I ragazzi hanno disputato una bella partita rispettando il piano di gioco sia in attacco che in difesa. Siamo riusciti a sbloccare subito il risultato e questo ci ha permesso di giocare con maggiore tranquillità tanto da chiudere il match già nel primo tempo. I nostri avversari si sono solo difesi trovando qualche spunto offensivo nella ripresa quando il risultato era già acquisito e noi avevamo fatto tanti cambi per dare minutaggio a tutti i giocatori. Siamo stati anche molto disciplinati e questo è un aspetto da non sottovalutare.”

Marcatori: Maldi 1 m., Barbieri 1 m., Legnaro 1 m., Tringali 1 m., Visentin 2 m., Ballo 1 tr.

FTGI Polesine: Barbieri; Tringali, Bragiotto, Maldi, Malaman; Dolcetto, Venturin; Legnaro, Ballo, Toso; Comin, Nalin; Piccolo, Equisetto, Braga. A disposizione Ferrari, Savella, Mancin, Toso, Visentin, Giacobbe, Piva. All. Anouer.

C.S.



Articoli correlati