Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie C

Debutto in campionato per Rugby Villadose

19 Ottobre 2019 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Inizia ufficialmente il nuovo ciclo del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose targato Vladimiro Pellielo, che domenica debutta nel campionato di serie C1 tra le mura amiche contro il Rugby Trento. Calcio d’inizio in via Pelandra alle 15.30 con direzione di gara affidata al signor Luigi Sylos Ivone di Bari. Dose inserito nel girone B poule 1 con i trentini, ma anche Rugby Monselice, West Verona Rugby Union, Rugby Frassinelle e Rugby Altovicentino.

“Non conosciamo molto del Trento non avendolo ancora mai affrontato, ma le mie fonti dicono sia una squadra con una mischia solida – afferma il tecnico neroverde, Pellielo -. Dalle mie esperienze recenti con il Monselice e in serie B con il Cus Padova, posso dire che tra questo girone di C1 e la B non c’è poi tutta questa grande differenza: sarà un torneo equilibrato e con diverse pretendenti alla promozione. Le amichevoli estive hanno lasciato buoni spunti e sono soddisfatto, ma soprattutto ho visto tanto entusiasmo nei ragazzi. Cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio”.

Intanto ieri sera, la società ha organizzato un interessante incontro con il dottor Salvatore Gravinese, medico nel reparto di ortopedia e traumatologia del policlinico di Abano Terme e in passato nello staff medico del Benetton Treviso, sul tema delle concussion, i traumi cranici da scontri di gioco, sempre più attenzionati dagli organismi internazionali e nazionali, ma anche sulle situazioni di primo intervento in campo. Presenti per l’occasione tutti i giocatori e lo staff della prima squadra neroverde, ma anche l’under 18 oltre agli educatori, allenatori ed accompagnatori delle varie categorie.

Intanto, tornando al match di domani, Pellielo non ha ancora sciolto le riserve sulla formazione iniziale, ma ha annunciato la seguente lista di convocati: Albertin, Aretusini, Benaida, Bonatti, Borsetto, Bovo, Bressello, Davì, Fantin, Ledesma, Marangoni, Mattana, Moretto, Moro, Pavan, Pavanello, E. Pellegrini, M. Pellegrini, R. Pellegrini, Piombo, Rinaldo, Rizzatello, Taddia, Teneggi, Zanardi.

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rugby Trento

Domenica 20 ottobre 2019, ore 15.30

UNDER 16

Maniago Rugby-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose

Domenica 20 ottobre 2019, ore 11.30

C.S.



Articoli correlati