Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Alberto Tommasi, bronzo in coppa Italia

19 Ottobre 2019 Stampa articolo

pattinaggioCALDERARA DI RENO (Bologna) – Si è conclusa con una prestigiosa medaglia di bronzo la stagione agonistica 2019 per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo. 

Domenica 6 ottobre difatti si è svolta, a Calderara di Reno, la Coppa Italia “Memorial Di Giuseppe 2019”, manifestazione per rappresentative nazionali e club stranieri, organizzata dalla FISR, in collaborazione con la Società U.P. Calderara, riservata alle specialità di Singolo e Coppie Danza. Tre giorni intensi di gara che hanno visto gli Azzurri, convocati dal C.T. Fabio Hollan, mettersi in evidenza con ottime prestazioni.

Per ottenere questi importanti risultati, Alberto sta lavorando con grande impegno e con numerosi e non indifferenti sacrifici, che lo tengono lontano da casa e soprattutto, talvolta, dai banchi di scuola: a questo proposito l’atleta e la Società ringraziano per la disponibilità il corpo docente della classe IV B dell’istituto IIS Viola Marchesini di Rovigo e la dirigente Isabella Sgarbi, oltre a tutto lo staff tecnico che lo segue negli allenamenti di Rovigo, Spinea e Roma. 
Tra gli atleti partecipanti, grazie al 5° posto conquistato ai Campionati Italiani a Ponte di Legno, ha gareggiato anche Alberto Tommasi, portacolori della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo. L’atleta, che fa parte della squadra azzurra dal 2015, ha ottenuto la medaglia di bronzo grazie a due prestazioni ricche di difficoltà tecniche e di un buon bagaglio stilistico. Dal 2018 infatti, nel pattinaggio artistico a rotelle, è diventata molto importante se non fondamentale, la componente coreografica, che ben si addice all’atleta rodigino.

Alberto ha già ripreso la preparazione per essere pronto in occasione delle competizioni nella stagione agonistica appena cominciata, che si rivela molto impegnativa, ma che se affrontata con la giusta determinazione potrà anche far sperare in grandi soddisfazioni.

C.S.



Articoli correlati