Privacy Policy Cookie Policy
Home » ALTRI SPORT

Solidarietà: Ritorna la “ZuccaRun” edizione 2019

11 Ottobre 2019 Stampa articolo

no images were found

CAMPOLONGO MAGGIORE (Venezia), domenica 13 ottobre a Bojon di Campolongo Maggiore, torna l’evento annuale che segna l’arrivo della stagione autunnale, stiamo parlando dell’ormai tradizionale “FESTA DELLA ZUCCA”.

Visto il successo della precedente edizione, L’Associazione Sorrisi d’Africa con il patrocinio del Comune di Campolongo Maggiore organizza per domenica 13 ottobre la 4^ edizione della “FESTA DELLA ZUCCA” presso il piazzale del Centro Civico di Bojon.

L’appuntamento per gli sportivi sarà alle ore 14,30 davanti al centro civico di Bojon per prendere parte alla 2^ edizione della “Zucca Run” corsa/camminata ludico motoria per bambini e famiglie.

Sportivi si, ma l’invito è rivolto soprattutto anche alle famiglie, che potranno passeggiare o correre in assoluta sicurezza e tranquillità. Il ricavato sarà devoluto interamente all’Istituto Comprensivo Diego Valeri di Campolongo Maggiore.

Durante l’intero pomeriggio, saranno allestiti laboratori creativi, giochi, intaglio zucche, inoltre esibizioni cinofile, mini concerti della scuola di musica Jazz Adelino Marchiori. Per i più golosi punto ristoro, con dolci tradizionali e paninoteca con ingredienti locali ovviamente anche a base di zucca. Per i più piccini gonfiabili, giochi e trucca bimbi, oltre a molte altre iniziative.

L’evento gratuito, in caso di maltempo sarà rinviato a domenica 20 ottobre, con stesse modalità.

La presidente Marilena Paggiarin ci ha raccontato: “Sorrisi d’Africa con i suoi eventi durante l’anno sostiene i bambini meno fortunati dell’Africa sub-sahariana attraverso i vari progetti che abbiamo realizzato come la scuola dei bambini di strada nel villaggio di Keur Diogoje (SENEGAL). La festa della Zucca invece – ha continuato Marilena –  è interamente dedicata ai bambini del nostro territorio attraverso l’Istituto Comprensivo Diego Valeri.

Ringraziamo tutta l’Amministrazione Comunale di Campolongo Maggiore per il loro sostegno e disponibilità”.

Per tutto questo è vietato mancare, è bello rivivere le tradizioni locali e far giocare i bambini con cose semplici magari dopo aver fatto una bella passeggiata all’aria aperta.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasport.it  Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it Alessio Marini all rights reserved.

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati