Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Memorial Barbierato, un successo!

6 Ottobre 2019 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Giornata principalmente di festa nel ricordo di una figura storica del rugby polesano, già presidente del Villadose, ma anche con tanta palla ovale, sfide decise e tante vecchie amicizie rinsaldate sul campo per la quarta edizione del memorial Remigio Barbierato, disputata sui campi di via Pelandra.

Ad imporsi nella classifica finale sono stati i padroni di casa del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che subentrano così nell’albo d’oro della kermesse al Rugby Frassinelle, giunto secondo davanti al Rosolina Rugby. I match si sono aperti alle 16.30 con la vittoria per due mete a zero del Frassinelle sul Rosolina, grazie alle marcature di Romani e Spolaore. Le formazioni si erano accordate per non trasformare le mete realizzate né calciare verso i pali in occasione di calci piazzati.

A seguire è stata la volta dell’anticipo del derby che si vedrà il mese prossimo in serie C1 tra Frassinelle e Villadose, con vittoria neroverde per due mete a zero grazie alla marcatura a fine primo tempo di Borsetto (si è giocato su due tempi da venti minuti ciascuno) e di Moro nella ripresa.

L’ultima sfida ha, infine, visto un volitivo Rosolina cedere alla distanza causa stanchezza e scarsi ricambi al Dose per 9-2, dopo che la prima frazione si era chiusa sul 3-1. Marcature deltine di Mesini e Mosca, mentre per i padroni di casa sono andati a segno con una doppietta ciascuno Rizzatello e Taddia e sono arrivati oltre la linea anche Pravato, Marzolla, Massimiliano Pellegrini, Teneggi e Benaida.

Al termine, le premiazioni di ciascuna squadra e la consegna di una targa commemorativa alla famiglia Barbierato, ritirata dal figlio Stefano, oggi militante nel Rosolina, e il classico terzo tempo con tutti i protagonisti.

Il 20 ottobre prenderà il via il campionato del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose contro il Rugby Trento, mentre domani saranno comunque in campo le formazioni under 18 (ore 12 contro Rugby Polesine) e under 16 (ore 10 Rugby Portogruaro), entrambe tra le mura amiche.

Sabato 12 dalle ore 16, invece, sempre in via Pelandra saranno presentate tutte le formazioni neroverdi dal mini rugby al team seniores.

Queste le squadre che hanno giocato al Memorial Barbierato:

FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: M. Pellegrini, Piombo, Teneggi, Pravato, Benaida, Davì, E. Pellegrini, Rizzatello, Moro, Franchin, Pavanello, Bressello, Marangoni, Borsetto, Rinaldo, Marzolla, Silvestrin, Bovo, N. Taddia, Moretto, Riahi, Ledesma, Dainese, Andreotti, Bonatti. All. Pellielo

BISCOPAN RUGBY FRASSINELLE: Giolo, Spolaore, Parolo, Orlando, Piscopo, Ferracin, Nicoli, Brizzante, N. Cominato, F. Cominato, Zerbinati, Lupato, Mortella, Soffiato, Bicego, Giagnoni, Vignato, Sisto, Argenton, Berengan, Romani, Raboni, Borghesan, Chinedozi, Chiarion, Benetti, Scuro, Polito. All. Fenzi.

ROSOLINA RUGBY: M. Ballarin, Girotti, L. Macrì, Ruzza, Gregianin, A. Macrì, F. Ballarin, Guarnieri, Tiengo, Mesini, Mosca, Fregnan, Drago, Barbierato, Bernecoli, Bagatella. All. Ravazzolo.

 

RISULTATI

Rosolina Rugby-Biscopan Rugby Frassinelle 0-2 (mete Romani, Spolaore)

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Biscopan Rugby Frassinelle 2-0 (mete Borsetto, Moro)

Rosolina Rugby-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 2-9 (mete Taddia, Mosca, Pravato, Rizzatello, Taddia, Marzolla, Mesini, M. Pellegrini, Rizzatello, Teneggi, Benaida).

CLASSIFICA

  1. Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 
  2. Biscopan Rugby Frassinelle
  3. Rosolina Rugby

C.S.



Articoli correlati