Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

L’under 12 del Frassinelle fa squadra

5 Ottobre 2019 Stampa articolo

no images were found

TEOLO (Padova) – Bellissima giornata all’insegna del divertimento per i piccoli galletti dell’Under 12 del Rugby Frassinelle, che sabato 29 settembre si sono recati al parco avventure Le Fiorine, a Teolo, sul monte Madonna.

La giornata è stata ricca di emozioni per i giovani atleti che si sono cimentati in vari tipi di percorsi, nei quali mettevano alla prova le loro abilità ed il coraggio nell’affrontare nuove sfide.

L’uscita è stata programmata dagli educatori Denis Zanconato, Francesco Callegaro e Barbara Brugnoli per consolidare il nuovo gruppo che si è creato per questa stagione sportiva che è ormai alle porte.

Il divertimento, l’entusiasmo e il comportamento educato dei giovani atleti che quest’anno sono ben 29, è stato alla base della giornata trascorsa insieme.

Gli obbiettivi principali erano il rispetto delle regole di squadra, il porre attenzione alla propria e altrui sicurezza cercando quindi di fare acquisire nei ragazzi senso di responsabilità e cercare di stimolare lo spirito di collaborazione dei ragazzi del secondo anno verso i ragazzi più piccoli del primo anno che arrivano dall’Under 10.

Alla fine, c’è stata una bella sorpresa finale per tutti i giovani atleti. Infatti, tutti i genitori si sono ritrovati in club house ad aspettare il ritorno dei giovani Galletti e con grande partecipazione hanno organizzato la cena preparando ottime pietanze nel vero spirito rugbistico.

Questa è stata la prima uscita formativa extra rugby della stagione.

L’intento della società e degli educatori è quello di organizzarne altre cercando di amalgamare nel miglior modo possibile un gruppo già di per sé molto omogeneo.

Domenica prossima 6 ottobre tutti i ragazzi saranno impegnati a Frassinelle Polesine, presso gli impianti di via Matteotti, nel primo impegno agonistico della stagione.

Alle 10 ci sarà la prima Festa del Rugby della stagione assegnata dal Comitato Regionale e che vedrà la partecipazione delle Under 6, 8, 10 e 12 delle società del Petrarca Padova, Roccia Rubano, Rugby Monselice, Rugby Este e S. Giuseppe Abano Terme oltre che naturalmente dei Galletti Gialloblù. Poi, a seguire, alle 14.30 ci sarà la partita di Under 14 tra il Rugby Frassinelle e il Rugby Badia a coronamento di una giornata interamente dedicata al rugby giovanile

C.S.



Articoli correlati