Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Secondo Turno della Coppa della Divisione: Granzette – Noalese

27 Settembre 2019 Stampa articolo

calcioROVIGO – Domenica 29 Settembre alle ore 17, presso il Palasport di San Pio X, il Granzette incontrerà la Noalese nel II turno di Coppa della Divisione femminile.

Dopo l’inaspettata quanto meritata vittoria dell’esordio contro la ben strutturata squadra di Serie A V.I.P. Tombolo, ora il Granzette dovrà misurarsi con un’altra degna avversaria: la Noalese che si è garantita l’accesso al II turno di Coppa vincendo contro l’Union Fenice.

La Noalese non è sconosciuta alla squadra rodigina e quest’anno entrambe le formazioni si scontreranno nello stesso girone di Serie A2. Le due squadre in passato si sono affrontate più volte e nella scorsa stagione la Noalese ha superato il Granzette ai playoff. 

La partita di domenica si preannuncia così molto interessante sia sotto il risvolto atletico, visto che le squadre sono ancora in fase di rifinitura, sia psicologico poiché il Granzette scenderà in campo con spirito di rivincita. 

“Sarà sicuramente una partita calda – commenta il DS Silvia Dall’Ara – perché è contro una squadra forte e con cui abbiamo una storia di derby lunga e importante, poco importa che si tratti di Coppa o Campionato. Inoltre, quest’anno il livello della serie A2 si è sicuramente alzato, ci saranno tanti derby, quindi sono convinta che tutte le partite saranno da non perdere”. 

È dello stesso avviso anche Francesca Vallin, vice del Mister Chiara Bassi “sarà una partita che prevedo combattuta, la Noalese è un’avversaria estremamente competitiva e quindi stimolante. Rispetto allo scorso anno hanno rinnovato parzialmente la rosa e sicuramente spicca l’innesto di Gloria Prando, una delle migliori giocatrici venete che vanta una lunga esperienza in Serie A e presenze prestigiose nella Nazionale Italiana di Futsal. Non sarà l’unica avversaria pericolosa, ritengo, però, la squadra veneziana una di quelle che si giocherà le prime posizioni del campionato e, anche per questo, la partita di domenica sarà un primo test per capire a che punto siamo sia atleticamente che tatticamente. Sono però fiduciosa perché abbiamo lavorato molto bene e tutte le nostre ragazze hanno dimostrato grande impegno ed entusiasmo per il lavoro proposto dallo staff tecnico”. 

Allora, appuntamento da non perdere domenica 29 settembre per una partita scoppiettante e avvincente tra Granzette e Noalese, che vinca la migliore.

Iole Sturaro



Articoli correlati