Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Pareggio a Parma nel primo turno dei playout di Serie B

24 Settembre 2019 Stampa articolo

baseballPARMA – Buon pareggio esterno per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nella prima giornata dei playout di Serie B. Sabato al “Tullo Massera” di Parma i rossoblù e lo Junior Parma si sono divisi la posta in palio: bel successo dei polesani per 8-4 in gara uno, replica degli emiliani per 5-3 in gara due.

La giornata inizia nel segno dell’equilibrio, con le due squadre a secco nel primo inning e a punto una volta per parte nel secondo (per i rossoblù Schibuola). Alla quarta ripresa Parma prova a scappare con due passaggi sul piatto, ma la risposta del Rovigo, che sul monte gioca con il solido Crepaldi, è immediata e convincente: al quinto turno di battuta i ragazzi del manager Fidel Reinoso portano a casa base Reyes, Gonzalez, Frigato, Chacon e Taschin e vanno al controsorpasso portandosi avanti 6-4, per effetto dell’unico punto segnato nell’inning dal Parma. Poi altri due punti firmati da Reyes e Lavezzo certificano la definitiva fuga rossoblù. Le ultime tre riprese non cambiano la situazione e la gara di chiude col successo rodigino.

Anche gara due sembra seguire lo stesso canovaccio, con le squadre ancora appaiate dopo la prima ripresa. Rovigo muove il suo tabellone con Chacon alla seconda, poi seguono tre inning in cui le difese hanno la meglio sull’attacco. Pietrogrande dal monte è bravo a tenere a bada le mazze rossoblù, nella rotazione lanciano anche Frigato e Taschin. Si arriva al sesto inning che vede i rossoblù andare a punto con Rondina e il Parma ricucire prontamente. Al turno successivo gli emiliani sferrano il colpo decisivo trovando quattro passaggi a casa base ai quali Rovigo replica con il solo punto di Gonzalez. I rossoblù avrebbero altre due riprese per ribaltare la situazione ma il punteggio non muta e Parma riesce a riportare la sfida in perfetto equilibrio aggiudicandosi gara due. Il secondo confronto tra le due squadre è in programma sabato sul campo rodigino di via Vittorio Veneto. 

C.S.



Articoli correlati