- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Camponogara dà il via alla stagione sportiva 2019/20

kickboxing

no images were found

CAMPONOGARA (Venezia) –  L’asd Europ Center One di Camponogara, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo), ha dato il via a quello che per la kickboxing regionale è stato il primo appuntamento ufficiale della stagione.

Oltre 180 tra tecnici dirigenti e atleti si sono incontrati in una giornata ricca di appuntamenti.

A presentare l’incontro il Presidente nazionale FIKBMS Donato Milano, accompagnato dal Presidente regionale (e organizzatore dell’evento) il Luca Terrin, il Consigliere nazionale Oriano de Bei e il Consiglio regionale veneto.

Ospite d’onore l’ungherese Laszlo Gomboz, atleta del prestigioso Team Kiraly e membro del Team Paul Mitchell. Gomboz vanta un curriculum sportivo di ben 6 titoli europei WAKO, 6 titoli mondiali WAKO, e vincitore dei World Combat Games.

Allo stage, tenuto dal campione ungherese, hanno partecipato oltre 150 atleti. Laszlo ha tenuto delle lezioni di altissimo livello trasmettendo sia nozioni tecniche di altissimo livello, sia l’entusiasmo che lo rende un fuoriclasse tra i migliori al mondo.

Mentre gli atleti acquisivano padronanza tecnica, i dirigenti e i tecnici si sono alternati nelle assemblee, la prima dedicata agli sport da Ring, la seconda ai Presidenti delle società affiliate e alla fine l’appuntamento si è concluso con uno stage per i tecnici, valido per il conferimento dei crediti formativi, indispensabili per poter mantenere le qualifiche tecniche e le abilitazioni all’insegnamento.

“È bello vedere questo movimento sportivo – Ha affermato il presidente Donato Milano – il Veneto è una regione virtuosa e sempre attenta a non perdere l’occasioni per far crescere i propri atleti e tecnici, questo grazie ad un gruppo di persone che permettono la realizzazione di questi appuntamenti e che credono nella crescita della federazione.”

Orgoglioso il presidente regionale Luca Terrin, che come organizzatore, non può che essere soddisfatto del risultato della giornata e trovare entusiasmo per procedere con l’organizzazione dei prossimi appuntamenti agonistici della nuova stagione. Il ricco calendario vedrà un campionato regionale, 2 campionati interregionali, una coppa Europa e altrettanti appuntamenti di formazioni e avviamento all’agonismo tra cui il trofeo Beginner e i Kickboxing Game.

La stagione è iniziata adesso basta continuare ad allenarsi.

Per www.agorasport.it [1]  Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito [2].