Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Cipriani, giovedì sera sfida in famiglia

10 Settembre 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Dopo l’amichevole vinta contro gli amici del Basket San Martino, che ha dato buone indicazioni, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo si prepara ad una sfida in famiglia visto che l’altro test contro Basket Porto Tolle, inizialmente programmato per questo sabato, è stato rinviato a data da destinarsi per imprevisti logistici.

Il Cipriani “Blu” affronterà dunque il Cipriani “Bianco” giovedì, alle ore 20:30, al palasport di Rovigo. Sarà una sfida in famiglia, ma coach Maurizio Ventura pretenderà il massimo impegno e vero agonismo dalle sue Pantere. Del resto, l’inizio di campionato, previsto per inizio ottobre, si avvicina sempre di più. Il calendario del campionato di Promozione Regionale sarà comunicato dalla Federazione Italiana Pallacanestro presumibilmente nel giro di una decina di giorni visto che il termine di chiusura era stato nuovamente posticipato dopo la rinuncia del Basket Costa alla richiesta di ammissione. Non ci sarà dunque alcun derby polesano, quest’anno, in Promozione.

Il test successivo, per i rossoblù, sarà contro Usmi Padova (mercoledì 18, ore 21:30 a Padova), formazione che lo scorso anno raggiunse i play off di Serie D e che quest’anno punterà nuovamente a disputare un grande campionato nella categoria superiore a quella del Rovigo. Sarà dunque un appuntamento molto importante per capitan Khalifa Diagne e compagni, visto che dopo due settimane inizierà il campionato.

Proprio il lungo senegalese del Rovigo, esattamente come Francesco Tiberio e Alberto Grignolo, deve recuperare dagli acciacchi dell’inizio preparazione. In ottima forma, invece, le altre Pantere.

Intanto, la società del presidente Gionata Morello è in fermento per il primo giorno di attività del Nuovo MiniBasket Rovigo, previsto per mercoledì, alle ore 16:30, nella palestra “Parenzo Nuova”. Per diventare una Panterina (bambini e bambine dai 5 ai 12 anni), basterà iscriversi al Nuovo MiniBasket Rovigo, affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro.

C.S.



Articoli correlati