Privacy Policy Cookie Policy
Home » Moto Gp

Nei Test Quartararo vola più veloce di tutti

3 Settembre 2019 Stampa articolo

no images were found

MISANO ADRIATICO – È Fabio Quartararo, su Yamaha, a battere tutti ai test ufficiali Dorna che si sono tenuti questo fine settimana sul circuito internazionale Marco Simoncelli di Misano.

Tante novità per tutti, modifiche alle sospensioni, scarichi nuovi e ricerca del grip perfetto, questi i punti più importanti da fissare.

Al termine dei due giorni di test Valentino Rossi ha affermato: “Abbiamo testato il prototipo della moto 2020, ma successivamente ci siamo concentrati maggiormente su alcune novità che potremo utilizzare anche nell’ultima parte della stagione in corso. Il test in generale non è andato male, perché abbiamo migliorato il grip posteriore, l’accelerazione, ho avuto un buon feeling, siamo competitivi.”

Sviluppi aerodinamici, in casa Ducati, che hanno portato alla moto di Michele Pirro una carenatura nettamente diversa nell’andamento laterale e nelle appendici aerodinamiche rispetto a quella utilizzata da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

Test insolito per Honda: Marquez non ha voluto spingere, ma ha testato nuovi assetti della sua moto, soddisfatto nonostante tempi lontani dalle prime posizioni. Male per Jorge Lorenzo arreso al dolore dopo 31 giri, preferendo risparmiarsi per la gara, e tutta l’attività è stata svolta dal campione del mondo e da Stefan Bradl.

Tutti i piloti sono stati soddisfatti di questi test e si sentono pronti ad affrontare quest’ultima parte del mondiale. Per la stagione 2020 grandi novità sono in vista, con cambi di regolamenti e piloti sempre più competitivi. Ne vedremo delle belle, intanto aspettiamo il GP della Riviera di Rimini e SanMarino il prossimo 15 settembre.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasport.it  Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it Alessio Marini all rights reserved.

Alessio Marini



Articoli correlati