Privacy Policy Cookie Policy
Home » Calcio a 5

Granzette riparte dal III Memorial Bellini

2 Settembre 2019 Stampa articolo

calcioROVIGO – Le vacanze per il Granzette sono giunte al termine, mercoledì 28 agosto le ragazze di mister Bassi hanno cominciato la preparazione in vista della nuova stagione 2019-2020. 

Stessa categoria, A2, ma girone diverso: la scorsa stagione le neroarancio hanno viaggiato per il centro Italia quest’anno torneranno al nord nel girone A. Il Granzette dovrà incontrare: Audace Verona, Città di Thiene, Domus Chieri, Firenze, Jasnagora, Mediterranea C5, Noalese, Padova, San Biagio Monza, Trilacum e Union Fenice.

Lo staff è stato completamente confermato mentre per quanto riguarda la rosa è stata incrementata con importanti new entry: Sara Iturriaga e Emma Mantovani, due rinforzi fondamentali per il gioco del Granzette che presenta una formazione davvero competitiva con l’obiettivo di alzare l’asticella tecnica e migliorare il risultato dello scorso campionato.

L’attività parte con allenamenti mirati a ritrovare confidenza con la palla ed anche ad incrementare la tenuta atletica delle ragazze; saranno settimane di allenamenti, alternati tra intensità, amichevoli ed il giusto riposo così da arrivare psicologicamente e fisicamente pronte, il 15 settembre, per la prima partita di Coppa Divisione, competizione al suo primo anno nel femminile che vede affrontarsi tutte le squadre di serie A e di A2, contro l’A.S.D. V.I.P. C5 Tombolo.

Il primo impegno non ufficiale ma importante arriva già sabato 7 settembre proprio a Rovigo nella palestra di San Pio X con il terzo Memorial Gianfranco Bellini. 

Franco Bellini era un amico della polisportiva che ha sempre creduto e sostenuto le ragazze del c5, e quest’anno il Granzette incontrerà il suo pubblico assieme a Real Grisignano, unica squadra veneta militante in serie A, e il CF Pelletterie, vincitore del girone B della serie A2 nella scorsa stagione e neopromosso nella massima categoria. 

Si inizia alle ore 18 con Real Grisignano – CF Pelletterie, seguirà alle 19.15 CF Pelletterie – Granzette ed infine alle 20.30 Granzette – Real Grisignano. Al termine delle gare premiazione e ringraziamenti con saluti finali.

Il Memorial Bellini è un’occasione importante per la Polisportiva Marzana ed il suo Presidente Verza, un modo per presentare la nuova squadra ma soprattutto per ricordare l’amico Franco con del Futsal di qualità, invitiamo quindi tutti i tifosi nero arancio ed appassionati di calcio a 5 ad essere presenti per un pomeriggio di sport e divertimento. 

C.S.



Articoli correlati