Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Buttrio pareggia i conti stoppa Rovigo

5 Agosto 2019 Stampa articolo

baseballBUTTRIO (Udine) – Questa volta l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo cede il passo ai White Sox Buttrio. Dopo il doppio successo rossoblù nella gara giocata il 21 luglio, polesani e friulani si sono nuovamente affrontati sabato 3 agosto per il recupero della sesta giornata del girone di andata di Serie B. Nonostante la differente posizione in classifica, Rovigo ha confermato di saper tenere testa alla grande a un avversario in corsa per la qualificazione ai playoff del Girone B e, dopo una lotta punto a punto in gara uno, vinta dai padroni di casa 5-4, è stata tradita dall’attacco in una gara due chiusa 3-0 in favore dei padroni di casa.

Primi giri di mazza sul diamante di Buttrio alle 15.30. Rovigo parte fortissimo e al primo turno di battuta riesce a portare a casa base Reyes e Gonzalez. Frigato dal monte di lancio non concede nulla ai White Sox e, dopo un secondo inning chiuso con un nulla di fatto, al terzo i rossoblù aumentano il loro bottino con il punto messo a segno ancora da Reyes. I ragazzi del manager Fidel Reinoso sembrano in controllo su un avversario che continua a faticare in attacco anche dopo la rotazione che porta sul monte rossoblù Taschin. Fino al quinto inning il risultato sorride all’Itas Assicurazioni, poi si svegliano i padroni di casa: prima accorciano le distanze cogliendo due punti al sesto turno nel box, quindi inchiodano il pareggio al settimo. Nello sprint finale sembra averne di più Buttrio. La reazione rossoblù porta infatti all’immediata corsa sul piatto di Frigato ma la beffa si materializza al nono inning con i due punti dei White Sox che sigillano controsorpasso e vittoria.

Rovigo accusa il colpo e ripensa all’occasione sprecata affrontando gara due, giocata in serata, con le polveri bagnate in attacco. La difesa fa il suo, con Crepaldi sul monte nei primi inning, poi sostituito da Jonathan Foli. Il risultato si sblocca ala seconda ripresa con due punti dei friulani. Segue una lunghissima fase di equilibrio in cui le difese hanno la meglio sui battitori. Rovigo resta in partita ma non riesce mai a riavvicinare un avversario che, cogliendo all’ottavo inning il terzo punto della sua partita, costringe i rossoblù a giocarsi il tutto per tutto in un ultimo turno in battuta che purtroppo non cambia l’andamento dell’intera gara e non porta alcun rossoblù sul piatto di casa base. Finisce dunque 3-0 in favore di Buttrio.

Il doppio passo falso complica la classifica del Rovigo, che viene risucchiato nella zona a rischio playout. I rossoblù sono infatti in sesta posizione, agguantati dal Ponzano Veneto; più giù c’è solo il Vicenza fanalino di coda del girone B. Saranno dunque fondamentali i recuperi in programma a settembre dopo la pausa estiva del campionato.

 

C.S.



Articoli correlati