Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo in evidenza a Imola

1 Agosto 2019 Stampa articolo

pattinaggioIMOLA (Bologna) – Grande prestazione dello Skating Club Rovigo al 41. Gran Premio Città di Imola, una delle grandi classiche del mondo rotellistico svoltosi sabato 27 e domenica 28 scorsi. La società verdeblù ha centrato la quarta posizione in classifica società con risultati davvero ottimali soprattutto in vista del prossimo campionato italiano su strada di San Benedetto del Tronto (5-7 settembre). Su tutti, gli 8 secondi e 34 con cui è stato fermato il cronometro dei 75 metri in corsia corsi tutti d’un fiato da Mattia Diamanti che gli è valso il primato. Il portabandiera dello Skating Club Rovigo si dice al termine della gara “molto soddisfatto e soprattutto positivo per il tempo ottenuto. Sono e siamo sulla strada giusta. Ringrazio sia Roberta Ponzetti, responsabile Tecnico e Paolo Negrini, preparatore atletico, per la professionalità con la quale stanno curando questa preparazione”. Non da meno le performance di Benedetta Rossini, bronzo nei 75 metri in corsia (con il tempo di 9.495) e argento nei 5.000 metri a punti, in un periodo non ottimale di forma fisica a causa di un persistente dolore alla gamba sinistra che ne limita la preparazione. Hanno poi partecipato alla kermesse Elisa Berto nella categoria Allievi, anche lei a podio nei 75 metri in corsia, giunta seconda ed infine i due master: tre ori per Desiana Caniatti, un oro, un argento ed un bronzo per Paolo Campi  (rispettivamente nei 75 m in corsa, 5.000 metri in linea, 8.000 metri in linea).

Il prossimo appuntamento agonistico sarà a Martinsicuro con la finale del circuito Italian Inline Tour da record sabato e domenica prossimi (3 e 4 agosto), con la presenza dei migliori pattinatori italiani ed ospiti internazionali.

Quanto agli eventi non competitivi, domenica 4 agosto, ultimo appuntamento promozionale all’Isola di Albarella con la possibilità di una prova gratuita di pattinaggio per tutti gli ospiti dell’Isola e noleggio gratuito dell’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto. Appuntamento dalle 9.30 alle 11.30 al campo da Basket del Centro Sportivo.

Per tutto il resto degli eventi in programma e attività in essere è possibile consultare la pagina facebook Skating Club Rovigo, il sito www.skatingclubrovigo.it, oppure telefonare al numero 347.0013300.

C.S.



Articoli correlati