Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Tre convocati azzurri fanno gioire il Baseball Softball Club Rovigo.

17 Luglio 2019 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Grandi notizie in casa Baseball Softball Club Rovigo. Le selezioni azzurre continuano a pescare dal diamante di via Vittorio Veneto per allestire i roster protagonisti nei più prestigiosi palcoscenici internazionali. Chiara Bolognini, giovane pedina della formazione di softball impegnata nel campionato di Serie A2, è stata inserita tra le convocate della Nazionale Under 16 che parteciperà al Campionato Europeo di categoria a Zagabria (Croazia) dal 29 agosto al 3 settembre. L’assenza della forte atleta per le prossime trasferte di A2 del Baseball Softball Club Rovigo è compensata dall’orgoglio rossoblù di poter contribuire alla causa azzurra con uno dei suoi talenti più in evidenza. 

Sorrisi azzurri anche per Giacomo Taschin. Proprio in questi giorni il giovanissimo giocatore del Baseball Softball Club Rovigo è impegnato con la Nazionale Under 13 nel prestigioso torneo internazionale a Buttrio, che terminerà domenica. Giacomo scenderà sul diamante con tutti i compagni di squadra che la scorsa estate riuscirono nell’impresa di laurearsi campioni d’Europa nella categoria Under 12 e che ora guardano con fiducia a nuovi importanti traguardi internazionali.

Il tris di convocazioni azzurre si completa con Anita Silvoni, classe 2006 inserita nella selezione italiana Under 13 che da domani a domenica sarà protagonista al Torneo “G. Bianchi” che si svolgerà a Saronno. Un altro fiore sbocciato in Tassina e finito nel mazzo delle Nazionali azzurre.

Restando in ambito giovanile, si registrano anche le belle vittorie colte lo scorso weekend dall’Under 12 di softball dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo nei due recuperi giocati in terra friulana. Le rossoblù hanno consolidato il primato in classifica superando la Castionese 15-0 e ripetendosi poi contro le Stars Ronchi per 12-6 e 12-8. Il mirino ora è puntato sul girone di qualificazione ai playoff in programma a inizio settembre. 

 

C.S.



Articoli correlati