Privacy Policy Cookie Policy
Home » Triathlon

Progetto Vista Triathlon in gara con Raisi e Lorenzoni a Ledro

12 Luglio 2019 Stampa articolo

triathlonROVIGO – Anche questa domenica la società rodigina Progetto Vista Triathlon sarà in gara dopo gli ottimi risultati di quella scorsa. A difendere i colori del sodalizio polesano saranno questa volta due atleti, Stefano Raisi e Ippolito Lorenzoni che parteciperanno al triathlon Sprint Ledro.

La Valle di Ledro, posta tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, ospita la Ledroman Triathlon Sprint arrivata alla sua 6^ edizione, la società organizzatrice conta di avere al via un migliaio di atleti ed ha già la conferma della presenza di atleti e atlete di alto spessore.

Ledroman è una gara di triathlon su distanza sprint che prevede 750 mt di nuoto nel Lago di Ledro, 20 km con la bici da corsa attorno al Lago di Ledro e 5 km di corsa.

La gara di nuoto si svolge nel lido di Pieve di Ledro. Da lì si va in direzione Circolo Vela e si compie un triangolo di 750 m per tornare al punto di partenza. Da qui naturalmente attraverso un corridoio gli atleti si dirigono verso la zona cambio che si trova a circa 100 metri dalla spiaggia.

La frazione in bici è la vera perla di questa gara e consiste in due giri di 10 km tutt’attorno al Lago di Ledro, con circa 160m di dislivello complessivo. Il tracciato risulta abbastanza veloce, in particolare nella parte che da Pieve porta a Molina, poi in località Pur inizia una salita 4-5% lunga 1,5 km. Una breve e ripida discesa, da affrontare con estrema cautela, riporta a Pieve per il secondo giro.

L’ultima frazione, quella di corsa prevede un percorso di 5000 metri quasi completamente sulla passeggiata che costeggia il lago.

Stefano Raisi, categoria M2, è alla sua terza gara stagionale, la prima Sprint. Avendo gareggiato a Mantova e a Pontecchio Marconi sulla distanza Olimpica con buoni risultati.

Per Ippolito Lorenzoni, dopo il debutto dello scorso anno, si tratta del primo impegno stagionale.

C.S.



Articoli correlati