Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Delta Volley: Fregnan completa la coppia di liberi

12 Luglio 2019 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO (Rovigo) – Definita la coppia di liberi del Delta Volley Porto Viro per il prossimo campionato di A3. Dopo Egon Lamprecht, anche Mattia Fregnan rinnova il suo contratto con il club polesano e si appresta dunque a vivere la quinta stagione consecutiva in maglia nerofucsia.

Cresciuto nelle giovanili dell’Adria Volley, squadra della sua città natale, Fregnan è sbarcato a Porto Viro nel 2015, venendo inizialmente inserito nel roster della Prima Divisione. A suon di prestazioni, l’atleta classe 1995 si è guadagnato la chiamata in Prima squadra con cui ha disputato i successivi tre campionati di Serie B, culminati con la promozione dello scorso anno. Un percorso di crescita personale e di squadra che oggi si arricchisce di un nuovo, fondamentale, capitolo: la Serie A.

“Sono molto felice di essere stato riconfermato, per me è un onore continuare a far parte di questo gruppo – afferma Fregnan – La Serie A sarà un’esperienza completamente nuova, ci affacciamo ad una categoria che soltanto pochi anni fa ci sembrava irraggiungibile e che invece siamo riusciti a conquistare stupendo tutti, in primis noi stessi. Non ci aspetta una missione facile, ma proprio questo sarà uno stimolo in più per impegnarci e metterci alla prova: abbiamo i mezzi, sia come squadra che come società, per fare molto bene. Sicuramente sarà un anno di svolta per tutti noi, e per me in particolare”. 

Fregnan, che nelle scorse settimane ha brillantemente completato il suo percorso di studi in Naturopatia, analizza così la sua convivenza con Lamprecht in seconda linea: “Io e Egon siamo un’ottima coppia, già l’anno scorso in diverse occasioni abbiamo dimostrato di lavorare bene assieme – spiega – La prossima stagione sarà l’occasione per crescere ulteriormente partendo proprio dall’esperienza maturata nell’ultimo campionato e affinando le cose che hanno funzionato meno. Personalmente ho l’obiettivo di migliorarmi nella fase di ricezione in modo da potermi rendere utile in più frangenti di gioco. A questo proposito, voglio ringraziare ancora il Delta per aver creduto in me: sono convinto che non deluderò le aspettative del club”.

La gioia del Presidente Luigi Veronese per questa riconferma: “Il cammino di Mattia rappresenta un po’ il percorso di crescita che la società ha fatto in questi anni – dice con orgoglio il patron nerofucsia – Insieme siamo partiti da lontano e con umiltà abbiamo lavorato giorno dopo giorno per conquistarci questo straordinario palcoscenico che è la Serie A. Ora ci aspetta una nuova sfida, certamente molto difficile, ma se l’affronteremo con l’entusiasmo e la passione che ci contraddistinguono potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

 

La scheda di Mattia Fregnan

Nato a Adria (RO) il 05/09/1995

Ruolo: Libero

Altezza: 176 cm

Stagione              Società Categoria

2016/2019           Alva Inox Delta Volley    B

2015/2016           Alva Inox Delta Volley    1a Div.

2014/2015           Adria Volley       1a Div.

2013/2014           Adria Volley       2a Div./U18

2012/2013           Adria Volley       Giov.

C.S.



Articoli correlati