Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO

I quartetti dell’Olimpica Skaters protagonisti

La società rodigina ha partecipato con successo alla 14ma edizione dell’International Skate Team Trophy 2019
11 Luglio 2019 Stampa articolo

pattinaggioRICCIONE – Sono più di mille gli atleti che hanno partecipato a Riccione al 14° International Skate Team Trophy il 28 e 29 giugno scorsi.

Si è trattato della competizione internazionale di Gruppi Spettacolo e Pattinaggio Sincronizzato organizzata dalla società Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione, autorizzata dal Cepa e dalla Fisr

I tanti atleti si sono esibiti in una location unica nel suo genere poiché situata a pochi passi da viale Ceccarini, cuore mondano della Riviera romagnola, nella pista scoperta dei giardini Montanari, in via Milano, che ha dato modo ad un folto pubblico, rappresentato per lo più da turisti che soggiornavano nella Perla Verde, di assistere al prestigioso evento. 

Due giorni di grande spettacolo e di alto livello agonistico hanno visto scendere in campo anche squadre con titoli europei e mondiali. In totale 155 gruppi, appartenenti a 75 società provenienti da 6 nazioni (Italia, Estonia, Francia, Germania, Spagna), si sono contesi i 12 titoli in palio.

L’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato a questa importante manifestazione con 13 atlete di varie età, nella specialità “quartetti”, che hanno gareggiato nella categoria Quartetti, Quartetti Divisione Nazionale e Quartetti Jeunesse.

La kermesse è iniziata venerdì 28 giugno con le gare delle categorie promozionali Gruppi Show, Quartetti e Sincronizzato Promozionale, che hanno visto confrontarsi rispettivamente 14 gruppi show, 17 quartetti promozionali e 4 gruppi di sincronizzato promozionale.pattinaggio

Alla sera la spettacolare competizione è continuata con le categorie Quartetti Divisione Nazionale e Piccoli Gruppi Divisione Nazionale

Nella categoria Quartetti Divisione Nazionale si sono confrontate le quattro ragazze che compongono il Quartetto Ethereal, che ha sfiorato il podio ottenendo un prestigioso quarto posto su 28 quartetti in gara nella medesima categoria. La formazione, composta dalle atlete Francesca Campaci e Ilaria Nai della società ASA Polisportiva Agna insieme a Giulia Rizzi ed Emma Toso della società Olimpica Skaters Rovigo, ha presentato il disco di gara della stagione 2019 dedicato a “Vincent van Gogh” ottenendo numerosi consensi.

La manifestazione sportiva è continuata anche nella giornata di sabato 29 giugno dove al pomeriggio era previstala gara dei Quartetti Jeunesse e dei Quartetti Junior.

Nella prima categoria si sono esibite le ragazze dell’Olimpica Dream, Quartetto Jeunesse formato da Anastasia Meante, Sonia Olivieri, Blanca Tommasi e Sueli Tonioli dell’Olimpica Skaters Rovigo e Alice Sarti, della Società di Pattinaggio Free Time di Badia Polesine, che si è confrontato con 26 formazioni della medesima categoria posizionandosi al 14mo posto con l’esecuzione del disco della stagione sportiva 2019 “Wonderland”.

Dopo la gara delle categorie Quartetti Junior, Gruppi Junior e Piccoli Gruppi, nella serata di sabato 29 giugno si sono esibite le Olimpica Roses nella categoria Quartetti.

Sono scese in pista le atlete, tutte della Società rodigina, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa ed Alessia Zanaga, che hanno ottenuto il 5° posto con il programma di gara della stagione sportiva 2019 dal nome “Profumo di Provenza”, posizionandosi immediatamente dopo formazioni che di consueto partecipano ai campionati europei e mondiali.

Tutte le formazioni presenti alla 14ma edizione dell’International Skate Team Trophy sono state accompagnate dall’allenatrice Erika Bizzaro che segue i quartetti da diverso tempo e che si dichiara molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questa occasione. 

Un doveroso ringraziamento alla presidente della società Pattinaggio Artistico Riccione Gigliola Mattei ed a tutti i volontari che hanno contribuito alla creazione e alla sorveglianza del Villaggio dello Sport e che hanno curato tutto il servizio buffet offerto agli atleti ed allenatori all’interno del Villaggio.

pattinaggioGrandi e continue soddisfazioni quindi per l’Olimpica Skaters Rovigo che, dopo aver mostrato al pubblico di casa nel recente Galà di Pattinaggio il risultato del costante lavoro di allenatori ed atleti, continua a partecipare alle varie manifestazioni sportive anche di livello internazionale. Gli appassionati e non di questa disciplina possono seguire i risultati e le performance attraverso il noto social Facebook nella pagina “Olimpica Skaters Rovigo” o sul sito internet www.olimpicaskaters.it.

Il presidente Diego Brunizzo, il direttore sportivo Tiziana Maria Gasparetto, gli allenatori ed il Consiglio Direttivo si congratulano con gli atleti e li incitano a continuare con il grande lavoro e la forte determinazione dimostrati finora.

C.S.



Articoli correlati