Privacy Policy Cookie Policy
Home » Speedway

Castagna e Vicentin qualificazione in pugno

3 Luglio 2019 Stampa articolo

no images were found

TERENZANO (Udine) – Sabato 29 giugno, alle ore 20, sul tracciato di Terenzano si è disputata la qualificazione del campionato europeo a coppie di speedway. I piloti italiani Castagna e Vicentin si sono guadagnati la seconda posizione e quindi il passaggio alla finale che si disputerà a fine agosto in Russia.

I piloti azzurri si sono confrontati con i centauri francesi, finlandesi, norvegesi, ungheresi e slovacchi, non era presente Covatti che la settimana scorsa ha subito infortunio in Inghilterra la settimana scorsa. Castagna e Vicentin hanno disputato una gara eccellente senza errori e hanno combattuto per tutta la gara contro Francia e Finlandia dirette rivali, alla fine i due azzurri hanno dovuto disputare uno spareggio

con i finlandesi, spareggio che ha visto la vittoria dei due padroni di casa che così hanno conquistato il secondo gradino del podio che è loro valso il pass per la finale russa. Rimane comunque il rammarico di aver perso la leadership per una caduta nella batteria 20 nello scontro diretto con la Francia, di Vicentin dopo il terzo giro con conseguente ritiro, Castagna ha concluso le sue batterie con il punteggio di 13+3 mentre Vicentin con 8 punti e la soddisfazione per il traguardo raggiunto.

Il Commissario Tecnico FMI, Alessandro Dalla Valle, si è detto orgoglioso della qualificazione e felice dell’impegno degli azzurri, auspicando un ritorno dell’Italia a competizioni di livello internazionale.

CLASSIFICA FINALE DI GARA: Francia, Italia e Finlandia. Solo le prime due accedono alla finale in Russia di fine agosto.

Redazione



Articoli correlati