Privacy Policy Cookie Policy
Home » beach volley

Successo per Fipav Rovigo

A Rosolina Mare la tappa del campionato regionale Under 14
1 Luglio 2019 Stampa articolo

no images were found

Rosolina Mare (Rovigo) – Si è tenuta lo scorso sabato (29 giugno) al Bagno Perla di Rosolina Mare, la tappa regionale sperimentale di beach volley organizzata da Fipav Rovigo e patrocinata dalla Città di Rosolina.

Di cosa si tratta: il comitato regionale Fipav Veneto ha indetto il circuito regionale maschile e femminile di beach volley 2×2, riservato alla categoria giovanile Under 14. Fipav Rovigo ha ospitato la seconda tappa di questo circuito, proprio lo scorso sabato a Rosolina.

La location: dopo solo tre settimane dal successo collaborativo di Mininbeach si è tornati a Rosolina, allo stabilimento balneare Bagno Perla che questa volta per l’evento ha messo a disposizione della federazione sei campi da beach volley, spazi d’ombra per gli atleti, area briefing, servizi docce/spogliatoi e frutta fresca a tutti i partecipanti.

Chi ha partecipato: hanno partecipato alle gare del circuito regionale Under 14 esclusivamente atleti ed atlete nati/e dal primo gennaio 2006 al 31 dicembre 2010 in possesso di un tesseramento agonistico presso società Fipav che svolgono attività di pallavolo. Quattordici le coppie che hanno preso parte a questa tappa, nove femminili, cinque maschili provenienti da tutto il Veneto.

La tappa: si è svolta in giornata con gironi di qualificazione e tabellone a singola eliminazione per determinare i relativi vincitori della categoria maschile e femminile.

I risultati: dopo un’intensa giornata di gare si sono delineati i podi della seconda tappa regionale sperimentale di beach volley Under 14. Nel maschile si è classificata terza la coppia formata da Crosato/Katìa, al secondo posto Lazzari/Conte, al primo Argilagos/Marchesan. Nel femminile terza piazza conquistata da Callegaro/Cimarelli, seconda posizione per Costantini/Biasin, primo gradino del podio per Busatto/Frizziero.

Da segnalare che Aurora Busatto, atleta del Project Star Volley, nonché di recente partecipazione al Trofeo dei territori beach in rappresentanza di Fipav Rovigo, in coppia con un’amica di Chioggia ha vinto la tappa nel femminile, e che ha partecipato, nel maschile, anche una coppia proveniente dal Gs Tor Castelmassa, società affiliata Fipav Rovigo.

Ma non è finita qui: il prossimo appuntamento dell’Under 14 con tappa tre di cinque è a Caorle il 13 luglio, per continuare a fare punti importanti che permettono di accedere al Master finale. Il prossimo appuntamento invece di Fipav Rovigo come co-organizzatore di circuiti regionali, sarà il 3 agosto sempre a Rosolina Mare, sempre negli spazi del Bagno Perla per la Tappa quattro di Under 16.

 

C.S.



Articoli correlati