Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Prima vittoria per i pulcini Studapp

Gli Esordienti del Ferrara Baseball invertono la tendenza a Castenaso. L’Under 12 vicinissima al successo a Ozzano. Gli Allievi proseguono la propria cavalcata.
12 Giugno 2019 Stampa articolo

FERRARA – Bilancio positivo nell’ultimo turno di campionato per il Ferrara Baseball. Primo sorriso per la squadra Esordienti, che nel recupero gara contro Castenaso coglie il suo primo successo stagionale: pur se in inferiorità numerica, i biancorossi giocano una partita praticamente perfetta in attacco facendo il pieno di punti, e concedendo pochissimo in difesa per un largo finale 12-6. Nella seconda partita, i ducali accusano il caldo e un fisiologico calo di energie, finendo sconfitti all’ultimo attacco dopo una prova punto a punto. Coccole da parte degli allenatori Squarzanti e Bell Mulen: “Festeggiamo la prima vittoria di questo gruppo; peccato non essere riusciti a fare doppietta, la partita era alla portata ma nessun problema: oggi i bimbi hanno dato tanto e mostrato progressi nella lettura del gioco”.

Manca di un soffio il successo la rappresentativa Under 12, sconfitta di misura ad Ozzano. La partita è un continuo ribaltamento di fronte, e viene decisa più dalle incertezze delle difese che dall’incisività degli attacchi. La Studapp arriva fino al massimo vantaggio +3 al terzo inning, ma spreca l’occasione subendo la rimonta con due out fatti. Buone cose in battuta: Popescu fa due valide in tre turni al piatto, Sboto mette a segno un doppio. In difesa bellissima presa al volo a destra di Maia Villani nel quarto inning. “Risultato deciso da qualche errore di troppo, come succede in questo sport”, il commento del manager Marzaduri. “Sono comunque soddisfatto di vedere una squadra che dimostra di sapere quello che sta facendo; cominciamo a battere con continuità, e la rotazione dei lanciatori si sta consolidando. Il progetto va avanti, nessuna fretta”.

Terza vittoria su quattro incontri per l’Under 15, che si conferma prima forza del proprio girone e squadra da battere. Contro gli Athletics, Buriani e compagni riscattano prontamente l’unica sconfitta stagionale dello scorso due giugno: avanti dalla prima ripresa, gli ospiti amministrano il vantaggio praticamente mai in discussione. Ora gli estensi attendono il recupero con la Fortitudo, ghiotta occasione per cementare il proprio dominio in testa alla classifica.   

C.S.



Articoli correlati