Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Studapp tra piazze e campionato

Finalmente iniziato il campionato Esordienti, Under 12 a bocca asciutta contro Castenaso. Proseguono le attività promozionali: prossimo appuntamento alla Sagra della Patata
7 Giugno 2019 Stampa articolo

baseballFERRARA – Dopo più di un mese di maltempo, è finalmente iniziato il campionato 2019 anche per i pulcini del Ferrara Baseball. La squadra Principianti, allenata dal tecnico Squarzanti affiancato dal cubano Bell Mulen, ha disputato i primi due concentramenti del proprio girone sul campo amico di Marrara, contro i pari età di Modena e Fortitudo Bologna. Netto il verdetto contro i primi, seppur con un risultato meno perentorio rispetto all’unico precedente (al Torneo dell’Amicizia, dove in febbraio i canarini si imposero senza difficoltà); più combattute le sfide contro i felsinei, che vincono largamente la prima soffrendo al ritorno la rinnovata fiducia dei ducali alla battuta. Cose discrete da tutti, coi giovanissimi Rubin, Anzelotti, Monterastelli e Marzaduri alla conquista dei loro primi punti in carriera. “Si cresce piano piano”, il bonario commento dei dirigenti, “Per alcuni bimbi questi sono i primi passi nel mondo dello sport. Siamo ripagati dal loro sorriso e dal loro impegno, i risultati non saranno mai un problema”.

Continua in salita il cammino dell’Under 12, bloccata in casa da Castenaso; in formazione ridotta, i ragazzi del Castello iniziano bene in difesa (col più che positivo esordio in interbase per Leoni) ma cedono alla distanza. Segnali di crescita dai lanciatori: quattro strikeout per Sboto, due per Vasta ed altrettanti per il ritrovato Ferruzzi, che torna sul monte dopo la lunga parentesi in seconda base. Benino anche in attacco: le due valide a testa di Sboto e Villani, il primo doppio in carriera di Balletti. Il prossimo weekend trasferta ad Ozzano, per l’ultima partita della stagione regolare, a cui seguiranno le due gare della fase intergirone.

L’Associazione biancorossa prosegue intanto le attività di promozione. Buono il riscontro dopo i quattro appuntamenti a Piazza Aperta, con tanti giovanissimi coinvolti sul playground appositamente allestito sotto l’Acquedotto monumentale. Il Ferrara Baseball continuerà ora il tour alla Sagra della Patata di San Nicolò.

C.S.



Articoli correlati