Privacy Policy Cookie Policy
Home » Triathlon

Progetto Vista Triathlon in gara a Pontecchio Marconi

7 Giugno 2019 Stampa articolo

triathlonROVIGO – Dopo gli ottimi risultati della settimana scorsa Progetto Vista Triathlon torna in gara domenica 9 giugno a Pontecchio Marconi, con altri due portacolori, Mattia Luppi e Stefano Raisi rispettivamente nella categoria M1 e M2, per partecipare alla terza edizione del Triathlon Marconi che fa registrare il soldout.  Il Triathlon Marconi è un triathlon sulla distanza Olimpica (draft legal) composto dalle seguenti frazioni 1,5 Km di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa. La gara è valida quale Campionato Regionale Emilia-Romagna e Campionato Nazionale Vigili del Fuoco

La frazione di nuoto si compone in un unico giro sul lago situato in località Borgonuovo alimentato dal Rio d’Eva proveniente dalle colline di Mongardino; la frazione ciclistica utilizza interamente il tratto della nuova Porettana (la vecchia autostrada A1) nel tratto compreso tra i comuni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi, il tracciato risulta interamente chiuso al traffico e molto scorrevole e filante. Il tracciato consiste in un anello di 20 Km da ripetere 2 volte. La corsa si snoda di fianco al lago utilizzato per la frazione di nuoto su una ampia strada chiusa al traffico, dopo un breve tratto di collegamenti si raggiunge il circuito di circa 3Km da percorrersi 3 volte.

Questa kermesse è nata dalla volontà di una delle società di triathlon felsinee www.polisportivaportasaragozza.it) nell’intento di portare il triathlon a Bologna permettendo a tutti gli appassionati di gareggiare anche in questa città.

Questa è la terza gara stagionale per Mattia Luppi che ha esordito con l’Ironlake di Primavera il 6 aprile al Lago delle Nazioni di Lido di Volano sulla distanza del mezzo Ironman e dove ha fatto registrare il tempo di 4 ore e 14′, poi ha gareggiato al Triathlon Olimpico di Mantova sabato 11 maggio dove è giunto 23esimo assoluto e settimo nella categoria, mentre per Raisi è la prima gara stagionale.

C.S.



Articoli correlati