Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

In 300 per la seconda tappa

Podisti e camminatori sono stati ospiti di Polis Ceramiche, a Borsea. Prosegue l’impegno per rendere “green” i raduni del giovedì sera
7 Giugno 2019 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Dopo qualche anno la CorriXRovigo fa ritorno a Borsea. La seconda tappa della stagione 2019 è stata ospitata ieri sera, giovedì 6 giugno, da Polis Ceramiche, che da due anni sostiene i raduni podistici serali nelle vesti di main sponsor. La sede di viale dell’Industria ha accolto la solita consistente ondata di runner e camminatori. In oltre 300 hanno composto il plotone giallo fluo che poco dopo le 20 ha iniziato a muovere i primi passi, dirigendosi subito verso il centro di Borsea e nella vicina zona industriale. Due i percorsi allestiti dagli organizzatori, da 5 e 10 chilometri, entrambi quasi totalmente in asfalto e ben presidiati dai volontari della CorriXRovigo soprattutto negli incroci e attraversamenti più delicati.

Ristori a metà tracciato ottimamente gestiti dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”, mentre quello all’arrivo è stato offerto da Polis Ceramiche. Il tutto rigorosamente “no waste”. Grazie alla collaborazione con Water and Wine, la CorriXRovigo 2019 non produce rifiuti in plastica, anche attraverso l’utilizzo di bicchieri biodegradabili.

Lo sguardo è già proiettato alle prossime tappe della CorriXRovigo. Il calendario è ricchissimo e prevede anche l’appuntamento del 4 luglio nello spettacolare scenario delle ville di Fratta Polesine. Nel frattempo cresce l’attesa per la quarta edizione della “Pretty Run”, in programma il 15 giugno alle 18 in piazza Metteotti a Rovigo; anche nella grande corsa rosa dedicata alle donne la regia è curata dallo staff CorriXRovigo.

Le iscrizioni alla CorriXRovigo 2019 sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Sostengono la settima edizione: Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

 

C.S.



Articoli correlati