Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

La Pretty Run corre a fianco di Lilt

Sabato 15 giugno in centro storico a Rovigo la quarta edizione della grande corsa dedicata alle donne
5 Giugno 2019 Stampa articolo

runningROVIGO – Nei bellissimi spazi di Irsap Experience martedì mattina è stata presentata ufficialmente la quarta edizione della “Pretty Run”, la grande corsa rosa dedicata alle donne in programma il 15 giugno con partenza in Piazza Matteotti a Rovigo alle 18. All’evento hanno partecipato Fabrizio Pizzardo, presidente dell’Asd CorriXRovigo che anche quest’anno cura l’organizzazione della podistica non competitiva, il vicepresidente Filippo Tenan, Marco Rossi, direttore marketing del main sponsor Irsap, Elena Guerrato di Silla e Maria Iside Bruschi, presidente Lilt.

 

“Sono orgoglioso di presentare alla città la quarta edizione della ‘Pretty Run’ – ha esordito Pizzardo – L’evento dall’anno scorso è dedicato esclusivamente alle donne proprio per rafforzare il messaggio che questa corsa porta con sé”. Porte aperte anche a tutti i maschi che potranno dare il loro contributo come volontari per l’organizzazione della manifestazione o contribuire alla causa benefica che accompagna la corsa iscrivendosi comunque, pur senza la possibilità di correre. “Come sempre abbiamo studiato due percorsi: uno da 5 e uno da 10 chilometri. Il primo sarà completamente privo di barriere architettoniche – ha spiegato Tenan – Quest’anno il valore aggiunto dell’evento è dato dal contorno: per tutti ci sarà la possibilità di rimanere in piazza Matteotti per dar vita a una grande festa grazie allo street food e alla musica live”. La partenza è prevista per le ore 18 sul tratto di Corso del Popolo di fronte a piazza Matteotti. Per tutte le podiste riscaldamento a ritmo di Zumba. I pacchi gara si potranno ritirare sempre in piazza Matteotti il il venerdì pomeriggio e il sabato prima del via.

 

“Siamo fieri di sostenere un evento di tale portata sociale nel territorio in cui Irsap ha la sua sede – ha aggiunto Marco Rossi – Sarà un ottimo momento di team building per le appassionate di corsa dell’azienda”. Anche l’alto sponsor Silla, per voce di Elena Guerrato, ha espresso la sua soddisfazione: “Abbiamo sede a Ferrara ma seguiamo da vicino la ‘Pretty Run’ – ha sottolineato – Io stessa corro e quando i colleghi della filiale di Rovigo mi hanno proposto di sostenere l’iniziativa ho detto subito sì”. 

 

Come ricordato dalla presidente Maria Iside Bruschi, Lilt d’accordo con il primario del reparto di Oncologia di Rovigo ha deciso di acquistare un casco refrigerante per previene la caduta dei capelli nei malati oncologici che assicura un’efficacia del 60%, garantendo dunque risvolti psicologici notevoli. Per centrare l’obiettivo servono 50mila euro e la quarta edizione della “Pretty Run” rappresenta uno dei principali canali di finanziamento dell’iniziativa. Le iscrizioni raccolte saranno destinate a tale progetto. Più numerose saranno le partecipanti e più ci si avvicinerà al traguardo. La quota di partecipazione è di 10 euro (5 euro per le bambine fino ai 12 anni) e comprende la tradizionale maglietta rosa che consentirà di creare il caratteristico fiume colorato di podiste tra le vie della città.

 

Da parte degli organizzatori un sentito ringraziamento anche a tutti gli altri partner della “Pretty Run”: Polis Ceramiche, Archimedia, Pizzeria La Deliziosa, Ops Group, Corte Carezzabella, Salone Gaudenzi, Striscia la Piadina, Goa Goa, Water and Wine, Aciemme Motori e Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto. 

Per info: www.prettyrun.it

C.S.



Articoli correlati