Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile

Under 13 Rhodigium Basket alle final four

31 Maggio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO –  Sabato 1° giugno e domenica 2 giugno andranno in scena a Pieve di Soligo, nel trevigiano, le Final Four Regionali per aggiudicarsi il titolo di campione regionale per la categoria Under 13 maschile Silver. 

4 squadre partecipanti: Rhodium Basket e Minibasket Trento si contenderanno il primo posto in finale, mentre a seguire saranno Basket Noale e TEXA Roncade a giocarsi l’accesso alla finale di domenica. 

I ragazzi di coach Braggion arrivano a queste finali senza avere mai perso nell’ ultimo girone di qualificazione e con un bagaglio di esperienza arricchito nel corso di una stagione lunghissima, iniziata ai primi di ottobre, senza soste, che si chiuderà ufficialmente proprio il prossimo weekend. 

La soddisfazione in casa Rhodigium è’ tantissima per molte ragioni: mai nessun gruppo maschile si era qualificato a delle Final Four regionali, e questo mette la società della presidente Galasso di diritto tra le società che stanno crescendo come programmazione e qualità organizzative e tecniche di un settore giovanile.  

Inoltre, il gruppo di coach Braggion è’ il risultato di anni di duro lavoro da parte del tecnico, una delle colonne portanti della Rhodigium, del dirigente Aroldo Capovilla e di uno splendido gruppo di genitori sempre più affiatato e coinvolto nella quotidianità Rhodigium. 

Sabato alle 17 contro Minibasket Trento sarà una sfida difficile, contro avversari veramente preparati fisicamente e tecnicamente, ma i ragazzi di coach Braggion hanno mostrato più volte nel corso della stagione grande unione di squadra, talento individuale, e coesione per uscire da momenti di difficoltà. basket

In caso di vittoria domenica sarà finale alle 18:30.  In caso di sconfitta la finalina 3/4 posto si giocherà alle 16:30 

Comunque andrà tutta la Rhodigium è orgogliosa di questi ragazzi, della loro crescita tecnica, fisica e caratteriale. Il lavoro fatto dal coach è stato continuo, dettagliato, sempre equilibrato, e con un supporto organizzativo veramente encomiabile da parte dei dirigenti e dei genitori tra cui lo sponsor Atmosphere illuminazione di Davide Pavanello.

“Sono veramente contenta di questa squadra – afferma la presidente della Rhodigium Basket Mariapaola Galasso – sono ragazzi che nonostante la giovane età dimostrano molta maturità e un costante impegno negli allenamenti, a conferma di un progetto che partendo  dal settore giovanile crea basi solide per il futuro”.

C.S.



Articoli correlati