Privacy Policy Cookie Policy
Home » Triathlon

Progetto Vista Triathlon in gara a San Giovanni in Persiceto

31 Maggio 2019 Stampa articolo
triathlon

Podio Gobatti

ROVIGO – Il Progetto Vista Triathlon dopo una settimana di pausa torna in gara, domenica, e questa volta sembrerebbe con una giornata di bel tempo. Gli atleti del sodalizio rodigino parteciperanno alla gara sulla distanza dello Sprint in terra felsinea cioè prenderanno il via alla 17^ edizione del Triathlon Sprint San Giovanni in Persiceto.

Ci sarà una batteria femminile e tre maschili, queste le distanze da percorrere: 750m a nuoto 20km in bici 5km di corsa. Per il sodalizio polesano, allenato dal tecnico Paolo Scalabrini, saranno in gara Daniela Marchetti, Alessio Stefanoni, Stefano Gobatti e Luca Banzato.

La partenza della gara è prevista per le ore 11.30 con la batteria unica donne, a seguire le 4 batterie uomini con i seguenti orari: ore 11.50 1^ batteria uomini – ore 12.10 2^ batteria uomini – ore 12.30 3^ batteria uomini- ore 12.50 4^ batteria uomini.logo

La frazione di nuoto si svolgerà nella piscina olimpionica nella quale non sarà permessa la muta sulla base di quanto stabilito dal gestore dell’impianto. Sono previste per il 2 giugno temperature atmosferiche solitamente intorno ai 25/26 gradi con temperatura dell’acqua della vasca da 50m intorno ai 24/25 gradi.

loghiPer la frazione in bici è previsto un giro unico 20km in un tracciato interamente pianeggiante a traffico controllato, dove vige il massimo rispetto del codice della strada.

Per quanto riguarda la corsa sono previsti due giri per un totale di 5km, la prova si svolgerà su un tracciato ricavato nel parco esterno alle piscine, con percorso pedonale e sterratologo

Per questa 17^ edizione anziché la consueta pasta a fine gara, agli atleti verrà offerto il pizza party grazie alla collaborazione con La Rotonda sul Pane il rinomato forno pasticceria di San Giovanni in Persiceto.

C.S.



Articoli correlati