Privacy Policy Cookie Policy
Home » Volley Giovanile

Polisportiva San Bortolo vince il campionato Under 12

13 Maggio 2019 Stampa articolo

no images were found

MELARA (Rovigo) – Si è giocata domenica 12 maggio a Melara la finale territoriale del campionato Under 12. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale è stata la Polisportiva San Bortolo.

La sesta finale evento del 2019 è stata ospitata da Volley Api, nella palestra di via Bianchi a Melara.

Hanno partecipato le società Gs Tor Castelmassa, Delta Volley Gallery Cafè, Us Virtus Project Star e Polisportiva San Bortolo.

La finale terzo/quarto posto è stata affidata a Irene Pellielo, quest’anno entrata a pieno titolo nel gruppo arbitrale dopo aver iniziato il proprio percorso come arbitro scolastico, mentre la finale primo/secondo è stata diretta da Anna Baldachini, ex giocatrice che si è avvicinata al ruolo arbitrale con particolare dedizione e impegno. Al tavolo segnapunti, un’altra partecipante all’ultimo corso, ovvero Giulia Bala, “sorella d’arte” di Nadia, commissario sitting volley del comitato territoriale Fipav Rovigo.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Melara. Ha portato i saluti Andrea Veraldi, presidente del Volley Api, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Alle premiazioni hanno poi partecipato proprio il presidente Veraldi, il vice presidente del Volley Api Eusebio Baldo, il commissario Volley S3 e Under 12 di Fipav Rovigo Stefania Menarello e il vice responsabile del settore Ufficiali di gara di Fipav Rovigo David Bastianin per il settore arbitrale.

Il campionato. Al campionato Under 12 hanno partecipato quest’anno quindici formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti a quattordici società affiliate Fipav, divise in tre gironi di qualificazione da cinque squadre, con gare di andata e ritorno. Hanno iniziato a giocare il 13 gennaio, i quarti di finale si sono giocati il 14 aprile 2019, le semifinali il 5 maggio e domenica 12 maggio si è tenuta la finalissima. La vincitrice Polisportiva San Bortolo guadagnerà il titolo di campione territoriale Under 12.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale Polisportiva San Bortolo è uscita vincitrice, battendo Us Virtus Project Star per 2-1, con i parziali di 30-32, 25-15 e 25-20. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato Delta Volley Gallery Cafè, che ha battuto Gs Tor Castelmassa con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 25-12, 25-14 e 25-16. Al termine delle premiazioni è stata offerta da Volley Api la merenda a tutti i partecipanti.

Il prossimo appuntamento è con Mininbeach domenica 2 giugno, sulle spiagge di Rosolina Mare.

Per rivivere le emozioni della finale le quattro società finaliste saranno ospiti domenica 19 maggio in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.

C.S.



Articoli correlati