Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

La Franchigia polesine subisce l’Asolo

8 Maggio 2019 Stampa articolo

no images were found

Brutta giornata in ogni senso per l’Under 16 della FTGI Rugby Polesine che ha perso contro il Rugby Asolo con il punteggio di 34- 5.

In una giornata in cui le condizioni del tempo erano al limite del proibitivo, i ragazzi polesani hanno avuto di fronte una squadra che si è dimostrata più decisa e più vogliosa di vincere la partita nonostante il freddo, la pioggia e il vento forte.

Inizio di partita subito in salita con i trevigiani abili a sfruttare il vento a favore e con un buon gioco al piede a schiacciare la squadra polesana all’interno dei propri 22 metri dai quali non è quasi mai riuscita ad uscire per i troppi errori nella gestualità con la palla in mano e per l’impossibilità di risalire il campo con i calci visto il forte vento contrario.

In questa situazione sono stati abili i trevigiani a segnare già nel primo tempo 4 mete che praticamente hanno chiuso la partita.

Purtroppo, ad abbattere ancora di più il morale dei ragazzi di Denis Zanconato, Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello è stata l’uscita in rapida successione di tre elementi importanti della squadra, ovvero i trequarti Marco Previato, Nicolas Venturin e Fabrizio Pedrini, quando già nel primo tempo la squadra polesana ha dovuto schierare alcuni giocatori in ruoli non abituali per loro.

Nel secondo tempo c’è una reazione dei ragazzi, anche se ancora i troppi errori nella gestione della palla ha consentito di segnare solamente una meta nonostante il grande impegno che però spesso si trasformava in soluzioni individuali.

In una giornata veramente dura dal punto di vista ambientale per entrambe le squadre, i trevigiani hanno dimostrato un maggior carattere di fronte alle difficoltà della giornata.

Hanno giocato: Stefano Barbieri, Anas Chaffaq, Mattia Gorzoni, Marco Previato, Fabrizio Pedrini, Andrea Mancini, Nicolas Venturin, Alessio Bragiotto, Davide Cestari, Filippo Bisan, Giovanni Ballo, Davide Salvan, Carlo Ferranti, Simone Viaro e Riccardo Mancini.

Sono subentrati: Alessio Modenesi, Pietro Mottaran, Francesco Rizzi, Luca Pellielo, Mosè Malaman e Francesco Gennaro.

Il prossimo appuntamento è per i ragazzi dell’Under 16 è per Domenica 12 Maggio alle 12 a Feltre, ultimo atto ufficiale della stagione sportiva che ormai sta volgendo al termine.

Sempre alle 11.30 di domenica 12 maggio l’Under 18 sarà impegnata sempre ad Asolo contro il Montebelluna nella prima partita di andata della seconda fase per l’accesso al girone ‘Élite’ per la stagione 2019/20.

C.S.



Articoli correlati