Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Cipriani affronta Martellago in semifinale

8 Maggio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo affronta domani sera in trasferta il Team 78 Martellago in gara 1 di semifinale play off per la promozione in serie D (inizio alle 21 palestra di via Trento a Martellago).
Martellago ha chiuso al secondo posto la regular season del girone veneziano, mentre Rovigo ha terminato in terza piazza nel girone di Padova e Rovigo. Per questo motivo, Martellago beneficia del fattore campo e, dunque, le Pantere hanno bisogno dell’aiuto di tutto il pubblico rossoblù per tentare l’impresa di espugnare il campo veneziano. Gara 2, è in programma venerdì 17 maggio al palasport di Rovigo,ed eventuale gara 3, lunedì 20 a Martellago.
I veneziani sono arrivati in semifinale rifilando un secco 2 a 0 alla Pallacanestro 1952 Castelfranco. All’andata 90 a 79, mentre al ritorno addirittura 78 a 59 sul campo trevigiano.
Anche Rovigo ha chiuso subito la serie dei quarti di finale, vincendo contro la Pallacanestro Noventa 71 a 50 e quindi 68 a 43.
Martellago è una formazione piuttosto giovane che fa della velocità e intensità la sua forza, che ha garantito il secondo posto del girone Veneziano per punti realizzati. Ottimi tiratori, da tenere d’occhio la guardia Luca Brusò e il play Antonio Shehata.  Rovigo ha invece la seconda migliore difesa del girone C.
Insomma, due squadre nettamente differenti per una sfida che, sempre al meglio delle 3 gare, decreterà la finalista per la serie D.

C.S.



Articoli correlati