Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ginnastica Ritmica

Successo per Ritmica Gimnasia a Montegrotto

6 Maggio 2019 Stampa articolo

ginnastica ritmicaMONTEGROTTO TERME (Padova)- Sabato e domenica, al palazzetto dello sport di Montegrotto Terme, si è svolta la seconda prova regionale del campionato federale di ginnastica ritmica Silver LE-LD. La società di Rovigo Sar Ritmica Gimnasia ha preso parte a questa competizione schierando le atlete più esperte del settore agonistico, che hanno fatto un’ottima figura davanti a pubblico e giuria.

Particolarmente in luce Cecilia Zampini, giovanissima ginnasta con grandi doti e potenzialità. Grazie a tre esecuzioni molto convincenti a corpo libero, con il cerchio e con la palla, Cecilia ha conquistato l’oro nella categoria LE Allieve 2.

Grande successo anche nella categoria LE Junior 2, dove Beatrice Modena è salita sul gradino più alto del podio, seguita, al secondo posto, da Maddalena Rossi. Queste ginnaste hanno dimostrato le loro abilità eseguendo al meglio tre esercizi ciascuna: Beatrice è scesa in pedana con fune, cerchio e clavette e Maddalena con cerchio, palla e clavette.ginnastica ritmica

Proseguendo nella categoria LE Junior 1, Matilde Marangoni si è classificata sesta eseguendo cerchio, palla e clavette; nella categoria LE Senior 1 Angela Grisotto ha ottenuto un buon settimo posto grazie alle sue performance con fune, palla e clavette e Alice Targa ha meritato il nono posto grazie a fune cerchio e clavette. Per quanto riguarda la categoria LD Allieve 3 si è distinta Emma Rossi che, scendendo in pedana con palla e cerchio, ha raggiunto la quinta posizione, seguita all’undicesimo posto dalla compagna di squadra Andie Fusaro che ha eseguito cerchio e palla. Per la categoria LD Junior 1 si sono esibite Linda Milani, sedicesima classificata grazie a cerchio e clavette, e Martina Marcomin, diciottesima classificata grazie a cerchio e clavette. Martina Milani ha infine conquistato un buon nono posto nella categoria LD Senior 1 grazie alle sue esecuzioni con cerchio e palla.

Lo staff tecnico della Ritmica Gimnasia è orgoglioso e soddisfatto dei buoni risultati ottenuti da queste ragazze, grazie alla loro passione e al loro costante impegno.

C.S.



Articoli correlati