Privacy Policy Cookie Policy
Home » duathlon, Triathlon

Aprile ricco di soddisfazioni per la Rhodigium Team

30 Aprile 2019 Stampa articolo

triathlonLa Rhodigium Team schiera i propri atleti in tre diverse competizioni raccogliendo ancora ottimi risultati!

All’Ironlake di Barberino del Mugello, domenica 28 aprile, Bertazzo si classifica secondo assoluto!

Una gara tosta, quella che si svolge presso il lago di Bilancino, vicino al famoso autodromo fiorentino: un lungo bastone nel lago dall’acqua decisamente fredda, due giri in bici di un percorso che porta ad un dislivello complessivo di circa 800 metri, senza scia, e infine 10 chilometri di corsa nel parco in fianco al lago, prevalentemente su sterrato, con numerosi saliscendi.

9 gli alfieri Rhodigium Team in gara, tutti ben preparati, ma è stato Omar Bertazzo la star della giornata! Con un tempo di 2 ore 9 minuti e  sette secondi, a  soli 2 minuti di distacco dal vincitore e professionista Cigana, si è portato a casa l’argento in classifica generale!

Bertazzo, che ha partecipato a questa gara fin dal suo esordio nella triplice, e finalmente quest’anno ha raccolto i frutti di un inverno passato a migliorare il nuoto e la corsa, mentre la bici, sua specialità di provenienza, è già ottima.triathlon

Complimenti anche ad Alessandra Manfrin, tenacissima atleta che si è aggiudicata il bronzo in categoria S2. Ad Asola, Mantova, sempre domenica 28 aprile, è Claudia Martinelli a tenere alti i colori di Rovigo, qualificandosi prima di categoria M3 sulla distanza sprint.

Il 14 aprile, invece, a Caorle, Rhodigium Team è risultata la  tredicesima squadra italiana al duathlon o valido per i campionati italiani.

Schierati alla partenza gli atleti Omar Bertazzo, Riccardo Petito, Andrea Tincani, in fianco al presidente Enrico Novo ed al coach Stefano Bortolami.

Con un efficace lavoro di squadra, in cui gli atleti si sono aspettati, aiutati e sostenuti nei primi cinque chilometri di corsa della competizione, e in cui Tincani e Bortolami hanno poi tirato nella sessione bici i compagni di squadra in modo che potessero esprimersi al meglio negli ultimi due chilometri e mezzo della sessione run finale, i nostri alfieri hanno staccato un ottimo tempo di 59 minuti e 54 secondi, a soli tre minuti dai vincitori della competizione, gli atleti dell’ASD La Spezia triathlon.triathlon

 

C.S.



Articoli correlati