Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

BSC Rovigo. L’Under 18 vince in trasferta

Esordi convincenti, ma sfortunati, per le Under 12 e Under 15
18 Aprile 2019 Stampa articolo

baseballBuone prestazioni ma un po’ di sfortuna nel primo weekend di gare delle giovanili dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Il programma del fine settimana è stato anticipato dall’Under 18, che giovedì in trasferta ha sfidato la Polisportiva Azzurra. Un’ottima prestazione ha fruttato ai rossoblù una vittoria per 1015 nell’incontro valido per la prima giornata del Girone B del campionato di categoria.

Esordio casalingo per la formazione Under 12: sul diamante della Tassina i rossoblù hanno affrontato i pari età dei Dynos Verona. Vittoria di misura degli ospiti per 20-19 al terzo extra inning, dopo quasi tre ore e mezza di partita, quando ormai il sole era sceso e sotto la luce dei fari si stava già pensando di rimandare la gara. Ottima, comunque, la prova del roster allenato da Tommaso Lavezzo e Leonardo Mena. Segnali positivi che fanno ben sperare per il prossimo turno del campionato Under 12 che vedrà i polesani far visita al Baseball Softball Club Vicenza. Questi i rossoblù impegnati nella gara di apertura della stagione: baseballAndrea Bergamasco, Sabrina Bottazzi, Aron Cappellato, Valentino Chinedozi, Andrea Costanzo, Gabriele Ferrari, Alex Franceschini, Jacopo Gazzieri, Emanuele Manzoni, Samuele Menon, Mattia Pellegrini, Ettore Quadrelli, Matteo Zangirolami.

Un solo punto ha impedito anche all’Under 15 di bagnare con il successo l’esordio stagionale. Sul campo della Crazy Sanbonifacese, i ragazzi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo hanno giocato una buona gara. Dopo il punto iniziale dei padroni di casa, i rossoblù hanno preso il largo nel terzo inning con ben cinque passaggi sul piatto. Le due successive riprese premiano però la Sanbonifacese, che prima riprende i rodigini e poi si riporta in vantaggio; a nulla serve l’ultima corsa a casa base del Rovigo: nonostante il grande equilibrio finisce 7-6. Questo il roster impegnato sul diamante veronese: Basaglia E., Basaglia I, Bottazzi, Bruno, Colombo, Frigato, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, Tenan, Viale. Prossimo appuntamento sabato 20 aprile alle 17 a Rovigo contro Olimpic Baseball Romano.

 

C.S.



Articoli correlati