Privacy Policy Cookie Policy
Home » Danza

L’hip hop di Academy Dance sbanca il “Città di Padova”

Il gruppo “Extended play” vince per il secondo anno consecutivo la competizione di danza sportiva.  Fervono già i preparativi per il grande spettacolo dell’8 giugno al Teatro Don Bosco di Rovigo.
17 Aprile 2019 Stampa articolo
danzaPADOVA – L’hip hop di Academy Dance fa il bis al VII Trofeo “Città di Padova” – Memorial “Nicoletta Volpato”. Per il secondo anno consecutivo la squadra della società rodigina ha battuto la concorrenza nella gara Open di danza sportiva inserita nel calendario ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), tenutasi domenica 14 aprile al Palasport Ca’ Rasi nella Città del Santo. 
 
Tante le scuole di ballo che nel corso della giornata si sono esibite in tutte le classi e le categorie come da regolamento ANMB. Academy Dance si è presentata al via della competizione con il gruppo hip hop della scuola di Rovigo: gli “Extended play”. Con la sua esibizione la crew rodigina ha incantato la giuria di giornata, portando a casa una meritata vittoria nella categoria “Danza Hip Hop team Dance”, che conferma il primo posto ottenuto nella precedente edizione del “Città di Padova”. 
 
Grande soddisfazione per tutta l’Academy Dance e, soprattutto, per l’insegnante del corso hip hop Ilaria Barella, che assieme all’assistente Valentina Buora si è detta molto orgogliosa del gruppo: “Tanti sacrifici e tanto duro lavoro portano a queste gioie – ha commentato – Vincere per il secondo anno consecutivo questa competizione non era affatto semplice. Complimenti a tutte le ragazze”. L'”Extended Play Crew” è formato da: Valentina Buora, Isotta Bagni di Vita, Alice Boreggio, Anna Corà, Anna Mainardi, Martina Paganizza, Linda Rossi, Federica Ruin, Alessia Sandalo.danza
Anche il presidente di Academy Dance, Paolo Pozzato, esprime la sua soddisfazione per l’importante risultato raggiunto. “Questa prestigiosa vittoria ripaga l’impegno e la costanza di questi ragazzi: da settembre si allenano due ore ogni settimana, più qualche allenamento extra in preparazione della gara – ricorda il numero uno della società – Un dovuto ringraziamento va anche a tutto il gruppo di insegnanti che collaborano con Academy Dance e che dal 2005 trasmettono la passione per la danza sportiva di ogni genere ai bambini e agli adulti”.
 
All’orizzonte per Academy Dance c’è un altro importante appuntamento che richiederà preparazione e sacrifici. Le due sedi della scuola, attive a Rovigo e Adria, sono già al lavoro per preparare il grande spettacolo di fine anno accademico che coinvolgerà tutti i gruppi di ballo. L’appuntamento è fissato per l’8 giugno e sarà ospitato ancora una volta al Teatro di Bosco di Rovigo. Alle 21 si alzerà il sipario su “Evolution…così iniziai a ballare”, questo il titolo scelto per la nuova edizione del saggio. Dopo il grande spettacolo Academy Dance non andrà in ferie e continuerà le sue esibizioni nelle piazze di tutta la provincia di Rovigo.

C.S.



Articoli correlati