Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Primi giri di mazza per le Girls rossoblù

13 Aprile 2019 Stampa articolo

softballROVIGO – Nel fine settimana inizia anche il campionato di softball Serie A2. Le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo sono pronte a vivere un’altra stagione emozionante e domani, domenica 14 aprile, faranno il loro esordio nel girone B in trasferta a Sesto Fiorentino (gara uno alle 11).

Un banco di prova già molto impegnativo, considerato che la Sestese è retrocessa dalla A1 al termine della scorsa stagione e parte con i favori del pronostico. A rendere ancora più ostico l’esordio delle “girls” rodigine anche l’assenza di Temporin, migliore lanciatrice del roster, a causa di impegni di lavoro. Lo scorso anno Rovigo si fermò a un passo dai playoff; per migliorare quel piazzamento durante l’inverno il gruppo si è rafforzato con l’inserimento di alcune valide giocatrici in arrivo dal Padova Braves. Ad alzare ulteriormente il livello qualitativo il ritorno in Polesine di Giulia Zennaro.

Le ragazze del softball rodigino si tuffano nel campionato dopo aver ottenuto positive risposte nelle amichevoli disputate nell’ultimo mese. A Ronchi dei Legionari è arrivato un buon pareggio contro le Stars, poi la doppia vittoria in casa del New Softball Bologna. Ora non è più tempo di test ed esperimenti: dal diamante usciranno i primi punti della stagione.

Il format del torneo quest’anno prevede la composizione di due gironi da 8 squadre: le prime due di ciascun gruppo si affronteranno in semifinali incrociate per accedere alla finalissima che metterà in palio la promozione in A1; settima e ottava, invece, dovranno affrontare i playout.

C.S.



Articoli correlati