Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Mini rugby Frassinelle impegnato su due fronti

2 Aprile 2019 Stampa articolo

no images were found

BADIA POLESINE (Rovigo) – È iniziato per il minirugby del Frassinelle la stagione dei tornei. Nella domenica appena trascorsa i giovani galletti sono stati impegnati a Badia Polesine nel 10° Trofeo Ovalina, vivendo tutti assieme una bella giornata di Rugby che ha permesso a tutti i bambini e agli adulti di divertirsi con la grande famiglia del Rugby Frassinelle. La società è rimasta soddisfatta sia dei risultati ma soprattutto dei progressi visti in campo dai bambini, di quanto ottenuto dagli educatori con i loro insegnamenti e dell’affiatamento dimostrato anche fra tutti i genitori, dove alla fine si sono ritrovati tutti assieme a festeggiare con il terzo tempo organizzato splendidamente dai volontari.

Da segnalare che il giovane galletto dell’Under 6 Edoardo Pinato è stato lungamente festeggiato a fine giornata in quanto vincitore del maxi-uovo da 5 kg messo in palio dagli organizzatori del Torneo.

Hanno giocato

Under 6: Abino A., Agostini T., Bertucci E., Bisan N., Bortolotto L., Gatti L., Ghinello P., Ghirello J., Pieloni L. e Pinato E..

Under 8: ​Altieri L., Bassora D., Bolognese L., Buoso P., Capuzzo J., Casaro O., Dardani M., Esposito R., Ferro M., Finotti M., Ghinello F., Gradani A., Mocchi R., Patuzzo A., Pigaiani L., Quagliata F., Rigolin O., Ruggiero D., Salamoni D., Sguardo M., Taccon L., Zanconato E. e Zerbinati E..

Under 10: Cecchinello L. Panin F., Bressan M., Pavanelli L., Bassora C., Michelotto P., Longato N., Longato L., Daddato G., Quagliata M., Bellettato C., Pasqualini N., Altieri E., Bolognini G., Battizocco N., Barion F. e Pezzuolo M..

Under 12: Agostini M., Agostini M., Astolfi F., Bertolin A., Bolognese G., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B., Felloni P., Finetti E., Franceschetti G., Gagliardo E., Ghiraldello G., Lucchetta M., Lucchetta M., Melissari P., Salvan D., Tommaselli A. e Zennaro A..

Under 14 impegnata in quel di Rubano, dove ha battuto col punteggio di 66 – 0 i pari età del Roccia Rubano. Ennesima prestazione da incorniciare per i galletti, che riabbracciavano tra i loro ranghi dopo un lungo infortunio Eric Bellinello.

Padroni di casa del Rubano che nonostante abbiano messo in campo tanto impegno e buona volontà, presto hanno dovuto fare i conti con i ragazzi di coach Mirco Visentin che fin dai primi minuti hanno dimostrato di avere una marcia in più, sia in termini di gioco che di qualità personale. Qualche errore di troppo ha spezzettato il gioco, ma ogni qual volta se ne è presentata l’occasione i galletti non hanno fallito l’obiettivo della meta.

Visibilmente soddisfatto alla fine l’allenatore dei galletti Visentin, il quale si è complimentato con i suoi ragazzi, che hanno espresso una prestazione più che convincente, nonostante avessero dovuto rinunciare per infortunio a Matteo Ferrari fresco vincitore del Trofeo Rocco Caligiuri a Roma con la rappresentativa Under 14 dei Dogi Veneti. Proprio questo ha portato tutti i ragazzi a dare il 110%. Grandi complimenti anche ai genitori che hanno organizzato la trasferta con la consueta bravura e simpatia.

Con questa partita si conclude per i giovani polesani la seconda fase del campionato regionale Under 14 con un palmares caratterizzato da tutte vittorie e una sola sconfitta.

Sono scesi in campo: Merlo R., Bergamini A., Grendene T., Ferrari G., Franzoso M., Cobianco E., Malaman N., Rossi M., Bellinello E., Bianchini F., Gnani P., Targa D. e Navarri A..

Sono subentrati: Dessì P., Guarnieri T. e Barbieri A..

Ora tutte le squadre dall’Under 6 alla 14 si sposteranno nel prossimo week-and del 6 e 7 aprile a Parma per il prestigioso Memorial Amatori Parma, uno dei principali tornei nazionali di minirugby che vede la partecipazione di circa una trentina di società diverse provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

C.S.



Articoli correlati