Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Giro di boa per Rugby Villadose

30 Marzo 2019 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1 fase passaggio per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che, tra le mura amiche, riceve il Crema Rugby. Visto il cambio dell’ora previsto nella notte tra sabato e domenica, si tornerà a giocare alle 15.30, con direzione di gara affidata al signor Francesco Cagnin di Venezia. I neroverdi sono attualmente secondi in classifica a 20 punti, dietro al Fiumicello, con quattro vittorie e una sconfitta, 134 punti segnati e 118 subiti, mentre il Crema è sesto a 7 punti con una situazione opposta, vista l’unica vittoria ottenuta alla quarta giornata contro il West Verona e quattro sconfitte, 112 punti marcati e 142 al passivo. 

All’andata in Lombardia, lo scorso 27 gennaio, il Dose si impose 18-25 con la meta di Marangoni allo scadere a consentire successo e punto di bonus dopo le marcature di Emanuel Pellegrini, Riccardo Pellegrini e Piombo. Nell’ultimo turno, il Dose ha faticato più del dovuto per avere la meglio del Desenzano (33-22), mentre il Crema è stato sconfitto 42-34 dal Fiumicello.

La formazione annunciata: Benaida; R. Pellegrini, Aretusini, Melarato, Piombo; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Franchin, Greggio Masin; Manfrinato, Bressello; Zanardi, Sponton, Tenan. A disposizione: Borsetto, Ceccolin, Marangoni, Torri, Moretto, Andreotti, Pasello

Il commento di coach Flaviano Brizzante: “Crema è squadra giovane e che ha dimostrato di avere buoni elementi e pertanto non dobbiamo sottovalutare la partita. La vittoria di domenica scorsa, anche se un po’ complicata nel secondo tempo con un normale calo di tensione dei ragazzi dopo essere andati sul 26-0 dopo 20′, penso ci abbia dato tranquillità e ora giochiamo un’altra sfida in casa che può segnare un passo decisivo per rimanere nella categoria”.

C.S.



Articoli correlati