Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Basket San Martino ai play off

29 Marzo 2019 Stampa articolo

basketBasket San Martino- Viltosa Padova 79 – 49

Basket San Martino: Terzulli 13, Lago 4, Beltrame 6, Griguolo 9, Baratella, Cominato 13, Fioravanti, Brigo S. 12, Brigo A. 22. Allenatore: G. Baratella.

Viltosa Padova: Bigi 4, Ramoazzo 10, Zanotto 3, Bettella 10, Paoluzzi 2, Carletti 3, Stocco 1, Franceschetti, Stefani 5, Solin, Mazzucato 11. Allenatore: P. Stecca.

Arbitri: Ario Rossi di Badia Polesine e Massimo Longo di Solesino.

Parziali: 27-14, 20-8 (47-22), 16-17 (63-39), 16-10 (79-49).

SAN MARTINO DI VENEZZE – Missione compiuta per il Basket San Martino che con due giornate d’anticipo conquista i play-off promozione nel campionato di Prima Divisione.

Dopo aver conquistato nelle regular-season l’accesso alla seconda fase del proprio campionato, il Basket San Martino era stato inserito nel Girone Saturno con non molte possibilità di trovare l’accesso ai play-off promozione.

Invece il quintetto di Gianmaria Baratella ha inanellato una vittoria dietro l’altra e anche l’altra sera ha regolato con prepotenza il Viltosa battendolo per 79-49 conquistando così l’accesso ai play-off.

Davanti ad una tribuna gremita di tifosi entusiasti che al termine del match sono stati protagonisti di un’invasione pacifica per salutare i propri beniamini, il Basket San Martino ha firmato una prova di gran carattere.

Nonostante i nero-oro fossero in formazione fortemente rimaneggiata, coloro che sono scesi in campo hanno dato vita ad un match di qualità che ha messo subito in difficoltà il Viltosa.

basket

Gianlorenzo Lago

Parte subito forte il San Martino che non vuole correre rischi e preme sull’acceleratore. L’alto ritmo imposto dai ragazzi di Baratella schianta subito la resistenza dei padovani che dopo il primo parziale sono già sotto di 17 lunghezze con lo score che segna 27-14 per il San Martino.

Forbice che si allarga nei secondi 10’ di gioco con le due squadre che vanno al riposo sul 47-22 per i locali.

Quando si ritorna in campo il Viltosa prova a rientrare in partita ma il San martino controlla agevolmente e all’inizio dell’ultimo quarto ci si presenta con gli ospiti che hanno rosicchiato un solo punticino.

L’ultimo parziale è di marca San Martino con i giocatori che deliziano il pubblico con giocate spettacolari come Beltrame che dalla lunga e dalla media non sbaglia mai, o Cominato che indovina da metà campo un tiro da tre in contropiede mentre Fioravanti e Stefano Brigo sono autori di continue stoppate. Ciliegina sulla torta i pregevoli alley-oop di Terzulli finiti con le schiacciate di Sandro Brigo e Griguolo e la schiacciata di Gianlorenzo Lago per il boato dei tifosi.

Vittoria di 30 punti per il San martino che ora attende di conoscere gli avversari dei play-off.

C.S.



Articoli correlati