Privacy Policy Cookie Policy
Home » MOTORI

Ormai ci siamo, Abarth Race Way è alle porte

Lavora a ritmo serrato la delegazione bassopolesana dell’Abarth Club per la prima edizione del raduno nazionale, in programma per domenica 31 marzo.
28 Marzo 2019 Stampa articolo

motoriPAPOZZE (Rovigo) – Si contano sulle dita di una mano i giorni che separano gli amanti dello scorpione dalla prima edizione di Abarth Race Way, raduno nazionale dedicato ai settant’anni del marchio Abarth, in programma per domenica 31 marzo presso l’Adria International Raceway.

L’Abarth Club, delegazione Basso Polesine, sta lavorando a testa bassa, in collaborazione con l’Abarth Club di Belluno, per proporre un evento di elevato livello, in virtù della fiducia ricevuta direttamente dal gruppo FCA per questa importante ricorrenza.

Una giusta occasione per ricordare alcune informazioni utili e per snocciolare qualche gustosa anteprima, in vista di quella che si appresta ad essere una giornata da ricordare per tutto il territorio polesano.

Appuntamento fissato per le ore 8:30, presso il paddock coperto, per l’apertura delle iscrizioni finali, con chiusura prevista alle ore 11:30.

Nel contesto, a partire dalle ore 9, si darà il via alla sessione di prove libere all’interno del circuito polesano, per i soli iscritti al raduno che vi accederanno, suddivisi in categorie, in turni da massimo quindici, venti, vetture.

Alle ore 10 spazio al virtuale con il via ad un torneo, riservato agli iscritti al raduno, con i simulatori.

Dalle 12:30 si potrà accedere al ristorante, il quale sarà aperto per circa due ore, nell’intento di garantire a tutti gli iscritti la possibilità di pranzare.

Attorno alle ore 15 via alla cerimonia di premiazione delle vetture, all’interno del paddock coperto, prima della sfilata di chiusura, alle ore 17, all’interno del tracciato polesano.

“Ormai manca poco – racconta Lippa Giordani (presidente Abarth Club, delegazione Basso Polesine) – e la macchina organizzativa sta lavorando a pieno regime, assieme agli amici di Belluno capitanati dal presidente Luca Sosso. Ricordiamo che sarà possibile iscriversi sino alle ore 11:30 di Domenica 31 Marzo, direttamente all’autodromo. Per partecipare basterà essere possessori di una vettura Abarth mentre, per il pubblico, l’entrata sarà totalmente gratuita.”motori

All’appuntamento non mancherà Abarth Italia, con importanti pezzi di storia dello scorpione. Per gli appassionati di modellismo dinamico si svolgerà una gara di automodellismo a scoppio, organizzata da Riccardo Rondine e da Paolo Dian.

Paolo De Grandis, voce storica di Delta Radio, sarà il presentatore ufficiale dell’Abarth Race Way, il quale introdurrà vari ospiti illustri come, ad esempio, l’ex meccanico Abarth Gianni De Zuani.

A tutti i partecipanti al raduno sarà inoltre regalata la t-shirt ufficiale dell’evento.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.abarthclubbassopolesine.it.

“Ci vediamo Domenica – sottolinea Lippa Giordani  – Vi aspettiamo in autodromo ad Adria.”

C.S.



Articoli correlati