Privacy Policy Cookie Policy
Home » Motocross

Nocera parte alla grande, Lago no. Ma recupera

Campionato italiano cross femminile
25 Marzo 2019 Stampa articolo

motocrossCASTIGLION DEL LAGO (Perugia) – Francesca Nocera a tutto gas nella gara d’apertura del campionato italiano cross femminile, corsa sulla pista di Castiglion del Lago: ha vinto entrambe le manche, e se nella prima ha dovuto guardarsi da Elisa Galvagno che ha chiuso a meno di 2″ dalla vincitrice, nella seconda ha fatto man bassa, tagliando il traguardo con 21″ di vantaggio su Giorgia Montini, terza Galvagno.

Quarta nella seconda frazione, e prima dei piloti non Yamaha, Erica Lago ha pagato la poca dimestichezza con il nuovo launch control elettronico Honda: il sistema permette di schizzare come fulmini in partenza, ma solo se usato correttamente.

«Al via di gara 1 ho pasticciato ed è stato come se fossi partita in terza marcia invece che in prima – ha raccontato la pilota padovana –. Sono arrivata in fondo al rettilineo che ero ultima. Poi ho recuperato fortissimo, mi sembrava di volare! Ne ho passate 24, ma eravamo in 30 e quando la gara è finita ero sesta. Anche in gara 2 la partenza non è stata granché, però almeno ero a centro gruppo e sono risalita fino al quarto posto».

Il campionato vede al comando Nocera a punteggio pieno, seguita a pari punti da Montini e Galvagno, poi Lusini e Lago. La prossima gara, seconda delle sei prove previste, si correrà il 21 aprile a Gazzane di Preseglie.motocross

CLASSIFICHE

GARA 1

  1. Nocera (Yamaha); 2. Galvagno (Yamaha); 3. Montini (Yamaha); 4. Lusini (KTM); 5. Franchi (Yamaha); 6. Lago (Honda).

GARA 2

  1. Nocera (Yamaha); 2. Montini (Yamaha); 3. Galvagno (Yamaha); 4. Lago (Honda); 5. Lusini (KTM); 6. Montanaro (Husqvarna).

CAMPIONATO

  1. Nocera punti 50; 2. Montini e Galvagno 42; 4. Lusini 34; 5. Lago 33; 6. Franchi 30.

 

 

C.S.



Articoli correlati