Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

San Martino prosegue vincente nei play off

23 Marzo 2019 Stampa articolo

basketSAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) -Prosegue vincente il cammino del Basket San Martino nei play-off del campionato di Promozione.

Inserito nel Girone Saturno il quintetto guidato coach Gianmaria Baratella nella prima di ritorno ha regolato con autorità il San Domenico che si è arreso per 73-53.

20 punti di distacco che potevano essere anche di più per la squadra del capitano Nicola Zago se ad un certo punto i nero-oro polesani si sono accontentati tirando i remi in barca.

 Per conquistare la vittoria, però, il Basket San Martino ha dovuto firmare una partita eccellente che ha messo a nudo i limiti del San Domenico.

Un quintetto, quello padovano, che iniziava il match partendo aggressivo pressando a tutto campo trovando così l’abbrivio che l’ha portato sul 6-2 costringendo coach Baratella a chiamare il time-out. Da lì in poi si è assistito a tutt’altra partita col Basket San Martino che prendeva le redini del gioco andando a chiudere il primo parziale sul 21-10.

Secondo parziale che il San Domenico approccia in maniera agguerrita mettendo in difficoltà i locali che perdono un po’ della verve del finale di primo parziale permettendo agli avversari di ricucire lo strappo.

Al riposo si va col Basket San Martino sopra di solo 3 lunghezze con lo score che segna 35-32.

lunghezze avanti

La pausa fa più bene al quintetto di coach Gianmaria Baratella che ai padovani che cedono l’iniziativa al San Martino. Ben organizzata la difesa i neo-oro polesani lasciano poco spazio aglio avversari ed in più diventano particolarmente micidiali in fase offensiva. Così si giustifica il parziale di 21-7 che permette al San Martino di presentarsi al via degli ultimi dieci giri di lancetta in vantaggio per 56-39. La mazzata messo a segno da Nicola Zago e compagni mette di fatto fine alla partita e l’ultimo parziale è solo una semplice passerella col San Martino che delizia i propri tifosi che salutano così l’ennesima vittoria dei propri beniamini che chiudono il match sul definitivo 73-53.

Questa la squadra fatta scendere in campo da coach Gianmaria Baratella: Gianni Terzulli, Gianlorenzo Lago, Matteo Beltrame, Mattia Griguolo, Diego Cominato, Andrea Fiorvanti, Alessandro Brigo, Stefano Brigo, Alberto Barbierato, Enrico Cecconello.

RISULTATI 1^ RITORNO GIR. SATURNO: Alba 2015 – Vil.To.Sa 70-62, Basket Conselve – Sutriv Basket 87-42,  Pol. Costense – Noventa 68-54, S. Martino – San Domenico 73-53. CLASSIFICA: Basket Conselve e Pol. Costense p. 18; San Martino e Alba 2015 p. 14; Vil.To.Sa p. 10; San Domenico p. 8; Noventa p. 6; Sutriv Basket p. 0. PROSSIMO TURNO: Sutriv Basket – Alba 2015, San Domenico – Pol. Costense, Basket Conselve – Noventa, San Martino – Vil.To.Sa.

C.S.



Articoli correlati