Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Positivo il primo test “in famiglia” per la squadra di Serie B

Le ragazze del softball pareggiano a Ronchi dei Legionari
20 Marzo 2019 Stampa articolo

baseballROVIGO – Con le prime amichevoli dell’anno il Baseball Softball Club Rovigo ha mosso i primi passi verso la nuova stagione agonistica. Dopo settimane di allenamenti per le squadre di punta, sempre sostenute da Itas Assicurazioni e Adriatic LNG, è giunto il momento di testare il proprio stato di forma contro un avversario. I ragazzi della Serie B l’hanno fatto domenica sfidando su diamante di via Vittorio Veneto la formazione rossoblù di Serie C, nuova nata in casa Baseball Softball Club Rovigo. Una sfida “in famiglia” che ha regalato utili indicazioni per programmare l’attività delle prossime settimane. Più di tre ore di partita senza far caso al risultato, con ben 12 lanciatori in totale schierati sul monte dalle due compagini. Ma, soprattutto, tantissimi giovani in campo, compresi Johnatan e Jacopo Poli, rispettivamente lanciatore e ricevitore arrivati a Rovigo in prestito dal Baseball Softball Club Godo, società di Serie A1. A fare da “chioccia” Enrico Crepaldi, rientrato quest’anno in rossoblù dopo anni al vertice del baseball nazionale. Sale di categoria, invece, Enrico Salvatore: il miglior battitore della scorsa stagione rossoblù quest’anno vestirà la maglia degli Athletics Bologna per vivere un’esperienza di Serie A2. Domenica 24 marzo il roster di Fidel Reinoso proseguirà la sua preparazione con un nuovo test a Castelfranco Veneto contro i Dragons, avversari anche nel girone B di Serie B che nell’esordio del 13 aprile vedrà i rossoblù affrontare in casa il Pastrengo.

Primi lanci e prime battute anche per le ragazze della Serie A2 di softball che domenica sono state ospiti dello Stars Ronchi dei Legionari. Un confronto chiuso in perfetta parità. Gara uno ha visto le rossoblù imporsi col punteggio di 14-7; speculare, ma in senso inverso, il risultato di gara due. Tante giovani all’esordio nel roster rossoblù, arricchito quest’anno dall’esperienza di Giulia Zennaro, anch’essa rientrata in Polesine dopo aver calcato il palcoscenico dell’a Serie A1. Nel weekend seconda amichevole in casa del New Softball Bologna.

Anche l’Under 14 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo domenica ha disputato il primo test della stagione. I ragazzi rossoblù hanno fatto visita ai coetanei del Ferrara Baseball. Largo successo dei rodigini che sono riusciti a imporsi 13-0 al termine di una gara a senso unico. Domenica nuovo impegno in casa del New Bologna.

C.S.



Articoli correlati