Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Polisportiva San Bortolo vince il campionato

18 Marzo 2019 Stampa articolo

no images were found

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Si è giocata domenica 17 marzo a Fiesso Umbertiano la finale territoriale del campionato Under 14 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata la Polisportiva San Bortolo.

La terza finale evento del 2019 è stata ospitata dal Gruppo Sportivo Volpe-Sicell, nella palestra comunale di via Trieste 244 a Fiesso Umbertiano, inaugurando così la ristrutturazione della nuova pavimentazione.

Hanno partecipato le società Gs Fruvit, Gsd Tor-Gtechnology, Project Star Volley e Polisportiva San Bortolo Blu. L’evento ha avuto come partner Borsari Maestri Pasticceri dal 1902.

La finale terzo/quarto posto è stata affidata a Genny Tafa, rientrata sui campi dopo lo stop per gravidanza della passata stagione, mentre la finalissima è stata arbitrata da Caterina Baccaglini, giovane promessa che presto sarà impegnata per il secondo anno consecutivo nella direzione delle gare di un torneo nazionale. Al tavolo segnapunti, come usanza durante le finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all’ultimo corso; questa settimana è stata la volta di Beniamino Santi e Silvia Girardi.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Fiesso Umbertiano. Hanno portato i saluti la Presidente Roberta Stefanelli del Gruppo Sportivo Volpe-Sicell, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità, il sindaco Luigia Modonesi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano, che si sono poi fermati anche per le premiazioni.

Il campionato. Al campionato Under 14 femminile hanno partecipato quest’anno dodici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, raggruppate in tre gironi di qualificazione da quattro squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Hanno iniziato a giocare il 13 ottobre. I quarti di finale si sono giocati il 2 marzo 2019, le semifinali il 9 marzo e domenica 17 marzo si è tenuta la finalissima. La vincitrice Polisportiva San Bortolo accederà alla fase regionale.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale la Polisportiva san Bortolo è uscita vincitrice, battendo Project Star Volley per 3-1, con i parziali di 25/17 – 17/25 – 25/19 – 25/18. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato il Gruppo Sportivo Fruvit che ha battuto Gs Tor Castelmassa con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 27/25 – 12/25 – 18/25 – 18/25. Al termine delle premiazioni è stata offerta dal Gruppo Sportivo Volpe-Sicell la merenda a tutti i partecipanti.

I prossimi appuntamenti. Le prossime finali territoriali in programma sono: Under 16 femminile, domenica 24 marzo, Under 18 femminile, domenica 31 marzo e Under 12, domenica 12 maggio.

Per rivivere le emozioni della finale le quattro società finaliste saranno ospiti domenica 24 marzo in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.

C.S.



Articoli correlati