Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Il Cipriani ospita la Piovese

14 Marzo 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Appuntamento casalingo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera  alle 21.15 al palazzetto dello sport ospita la Piovese, nella gara numero nove del girone di ritorno del campionato di Promozione.

I padovani arrivano da quattro sconfitte consecutive, ma nell’ultima gara ci sono stati fortissimi segnali di ripresa. La Piovese ha perso infatti di sole otto lunghezze contro la capolista Pro Pace Padova, cedendo negli ultimi minuti di gioco.
Anche il Cipriani arriva da una sconfitta, dopo sei vittorie filate, contro la seconda della classe, il CUS Padova, avendo messo in campo una partita sotto tono rispetto alle ultime gratificanti uscite.
Il Rovigo in caso di successo si garantirebbe l’accesso matematico ai play-off, raggiungendo con cinque giornate d’anticipo l’obiettivo societario di questa stagione, mentre la Piovese è alla ricerca di punti per mantenere l’ottava posizione per garantirsi i play-off.

In casa Rovigo, coach Ventura in settimana fra infortuni, influenze e impegni lavorativi è riuscito ad avere solo 10 giocatori disponibili (su una rosa di 16 ). Assente sicuro, causa infortunio, Luca Turri, con capitan Diagne acciaccato ed incerta è la presenza del miglior marcatore della squadra, Tiberio che nella gara di andata, vinta dopo un tempo supplementare, mise a segno 23 punti.
La Piovese è una formazione di grande qualità, anche se nell’ultimo periodo non è riuscita a raccogliere molti punti anche a causa della situazione infortuni, esattamente come per i rodigini, che dall’inizio dell’anno non sono mai riusciti a schierare la formazione titolare, esattamente come capiterà nuovamente anche contro Piovese.
Allora, nella Piovese Vieno ne mise 21, seguito da Manfrin e Pinato, entrambi con 18 punti.

Attenzione all’ala padovana Vieno che nella gara di andata mise a segno 21 punti, seguito da Manfrin e Pinato, entrambi con 18 punti.

 

C.S.



Articoli correlati