Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, SCUOLA

Il Cipriani a scuola con “Vado Sicuro”

12 Marzo 2019 Stampa articolo

variROVIGO – Con gli interventi di coach Maurizio Ventura, dell’ala Marco Demartini e del capitano Khalifa Diagne nella scuola media Bonifacio di Rovigo è iniziato il contributo del Cipriani Nuovo Basket Rovigo al progetto Vado Sicuro, promosso dalla Provincia di Rovigo.

Presente, al fianco di Antonio Argenziano della motorizzazione civile, ideatore di questi interventi nelle scuole, anche Antonio Barioni in rappresentanza dello sponsor rossoblù, Cipriani Le Onoranze. Mentre Argenziano e Barioni erano impegnati in lezioni teoriche in aula magna, il tecnico Ventura e i due giocatori erano in palestra per sedute dimostrative con obiettivo far capire agli interessatissimi studenti l’importanza di rispettare le regole, dentro e fuori dal campo.vari

Davvero simpatico, oltre che di grandissimo aiuto nel trasmettere il messaggio, l’utilizzo di una maschera speciale in grado di simulare lo stato d’ebbrezza. Indossando questa maschera, provata anche dagli studenti, nemmeno i due forti giocatori del Rovigo erano in grado di portare a termine dei percorsi di palleggio.

Gli interventi continueranno per un mese e coinvolgeranno diverse classi.

C.S.



Articoli correlati