Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters, 12 ori ai campionati provinciali

8 Marzo 2019 Stampa articolo

pattinaggioROVIGO – Si sono svolti, sabato 2 marzo, al Pattinodromo comunale di via Malipiero a Rovigo, i campionati provinciali di pattinaggio artistico, egregiamente organizzati dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.

I 20 atleti partecipanti, dell’Olimpica Skaters Rovigo, divisi nelle varie categorie e specialità, hanno dato vita ad un intenso pomeriggio di gare.

8 giovani atlete (dai 7 ai 9 anni) hanno debuttato nelle gare della specialità obbligatori, che hanno visto la seguente classifica:

Categoria Giovanissimi A (7 anni): 1^ classificata Livia Cappellari, 2^ classificata Giulia Manfrin;

Categoria Giovanissimi B (8 anni): 1^ classificata Susanna Monaco;

Categoria Esordienti Regionali A (9 anni): 1^ classificata Alessia Berto, 2^ classificata Sofia La Terza, 3^ classificata Elena Bertazzo, 4^ Vittoria Braga, 5^ Lucia Cappellari;

Discorso a parte per la categoria Divisione Nazionale D, che ha visto impegnata Giulia Bortoloni, 1^ classificata, che ha ripreso questa specialità con successo dopo alcuni anni di pausa.

Dopo la specialità obbligatori si sono svolte le gare della specialità libero, dove gli atleti hanno eseguito i programmi di gara a tempo di musica, inserendo difficoltà più o meno elevate.

Alberto Tommasi, categoria Junior, si è esibito nello short program e poi nel programma lungo, dove è riuscito ad eseguire elementi tecnici di notevole difficoltà come il doppio axel, il triplo salchow e per la prima volta il triplo flip.

Nella categoria Giovanissimi A: 1^ classificata Giulia Manfrin; nella categoria Esordienti Regionali A: 1^ classificata Sofia La Terza, 2^ classificata Alessia Berto, 3^ classificata Lucia Cappellari; nella categoria Allievi Regionali A: 1^ classificata Noemi Previato; nella categoria Divisione Nazionale C: 1° classificato Brajan Tenan, molto più sicuro rispetto l’anno scorso; nella categoria Divisione Nazionale D: 1^ classificata Giulia Stafa, 2^ classificata Giulia Bortoloni. Queste ultime due atlete hanno gareggiato anche nel singolo, nonostante la preparazione non ancora perfetta, a causa dei notevoli impegni fisici richiesti dalle specialità gruppo Sincronizzato (Sincrolimpic) e Quartetti (Olimpica Roses), che sono in piena preparazione in vista dei prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Firenze il 23 e 24 marzo.

Si è svolta poi, la gara di coppia che ha visto protagonisti Alessia Berto (Olimpica Skaters Rovigo) in coppia con Riccardo Nale (Free Time Badia) 1^ classificata nella categoria Esordienti. I due giovanissimi atleti (9 e 10 anni) hanno esordito alla grande, con disinvoltura, applauditi dal pubblico con grande simpatia.pattinaggio

1^ classificata anche la coppia Asia Torsani (ASD VS Skating Veggiano- Brajan Tenan (Olimpica Skaters Rovigo), che ha dimostrato di aver raggiunto una buona preparazione, inserendo per la prima volta i sollevamenti al di sopra della testa.

I prossimi impegni vedono Alberto Tommasi impegnato sabato 9 e domenica 10 marzo a Calenzano, nel raduno della nazionale. L’atleta è stato convocato dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.

Il gruppo Sincrolimpic Junior, Sincrolimpic Senior e il Quartetto Olimpica Roses saranno impegnati, come detto precedentemente, a Firenze dove si svolgeranno i Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato.

Il presidente, Diego Brunizzo, e i dirigenti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, si complimentano con i tecnici e gli atleti per i buoni risultati ottenuti al campionato provinciale Fisr di Rovigo.

C.S.



Articoli correlati