Privacy Policy Cookie Policy
Home » NUOTO

Zanca e Cese al raduno in azzurro

4 Marzo 2019 Stampa articolo

nuotoFABRIANO – Nuove soddisfazioni dopo quelle dei successi ai campionati italiani Fisdir di Fabriano, due nuotatori polesani e il tecnico della società sono stati convocati con la nazionale italiana Fisdir e hanno partecipato all’allenamento collegiale che l’Italia ha svolto a Fabriano.

I convocati sono Luciano Cese categoria Junior classe S14 all’esordio in maglia azzurra, Sara Zanca categoria Senior classe C2, ormai una presenza fissa della nazionale, ed è entrata nello staff anche il tecnico Nicoletta Carnevale.

La convocazione azzurra sia personale sia per i due atleti è stata commentata con grande commozione da Nicoletta Carnevale che ha detto:” La maglia azzurra è un premio ai grandi sacrifici che Luciano e Sara ogni giorno fanno in acqua, io sono orgogliosa di avere atleti di questo calibro e sono anche orgogliosa di essere sostenuta da persone eccezionali che ci aiutano nella gestione di questi atleti.nuoto A tal proposito ringrazio personalmente Silvano Lindaver ed Enrico Novo del polo natatorio di Rovigo per quello che ogni giorno fanno per noi, ringrazio il comune di Rovigo per gli spazi acqua che ci affida a tariffe agevolate, ma soprattutto ringrazio le famiglie per avere sempre creduto in me e nei loro figli’’.

Il nuovo campione tutto rodigino che esordisce in maglia azzurra, Luciano Cese, si è distinto nell’ultimo anno sportivo ottenendo risultati eccellenti su tutti i fronti non ultima la medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani appena conclusi. nuotoSara Zanca è ormai una presenza fissa nella nazionale italiana e ha contribuito a tanti successi della squadra azzurra. Gli atleti hanno svolto l’allenamento collegiale nella piscina di Fabriano sotto l’attenta guida dello staff della nazionale italiana Fisdir composto da  Marco Peciarolo, Roberta Cavana, Sabrina da Col, Laura Salvalaggio, Nicoletta Giannetti e la rodigina Nicoletta Carnevale.

C.S.



Articoli correlati