Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Gruppo Canoe Polesine spopola a Treviso

3 Marzo 2019 Stampa articolo

no images were found

TREVISO – Oggi a Treviso sulle acque cristalline del fiume Sile in una bellissima giornata dai contorni decisamente primaverili, ha preso inizio la nuova stagione agonistica della canoa con le gare regionali organizzate dal Canoa Club Sile.  La manifestazione riservata alle categorie giovanili dai 10 ai 16 anni ha visto la partecipazione di numerosi atleti delle più blasonate società regionali che si sono cimentati in avvincenti sfide sull’unica distanza dei 2000mt con il giro di boa ai 1000mt.   Anche gli atleti polesani hanno preso parte alla manifestazione con una squadra ancora più competitiva rispetto al passato a seguito della nuova collaborazione tra i due sodalizi locali Gruppo Canoe Polesine e Canoe Rovigo portando un bottino di 4 medaglie un oro, due argenti ed un bronzo.  Di seguito i risultati degli atleti polesani. 

Tra gli Allievi B Edoardo Albertin chiude in settima posizione nella seconda serie mentre nella prima serie Elia Persona riesce a mantenere la posizione di testa e a spuntare la medagli di bronzo. 

Tra leAallieve B femminile seconda medaglia questa volta d’argento con Emma Boccardo e in quarta posizione anche la compagna di squadra Alice Padoan. 

Nella categoria Cadetti A Dario Boccardo è settimo mentre Andrea Tosini è decimo.   Tra le cadette A Helena Garbato chiude la sua fatica in quinta posizione. 

Tra i Cadetti B maschile, bagno fuori stagione per Giovanni Zerbinato che tuttavia era partito molto bene ed aveva condotto la prima metà di gara con il gruppo di testa, ma appunto al giro di boa ha perso l’equilibrio finendo in acqua. 

Nella categoria ragazze Giulia Munerato ha dimostra oggi grande grinta e determinazione in una difficile gara partendo bene e tenendo la seconda posizione sino all’ultima pagaita e conquistando pertanto la medaglia d’argento.  Nella stessa gara la compagna di squadra Veronica Padoan chiude in sesta posizione.  Tra i maschi, categoria ragazzi Nicola Albertin chiude in undicesima posizione. 

Al termine delle gare giovanili Nicola Marchetto nella categoria DIR A vince un’altra bellissima medaglia d’oro. 

Prossimo appuntamento domenica prossima 10 marzo a Peschiera del Garda con i campionati regionali di maratona e annessa gara regionale di canoagiovani. 

C.S.



Articoli correlati