Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo protagonista a Misano

1 Marzo 2019 Stampa articolo

pattinaggioSkating Club Rovigo protagonista alla terza edizione del Gran Premio città di Misano. Manifestazione organizzata nell’autodromo della città riminese, giornata con formula open dedicata alle discipline sportive non motoristiche e, come ormai tradizione consolidata, di apertura ufficiale della stagione sportiva del Circuito dedicato a Marco Simoncelli. Giornata riservata a gare con veicoli a propulsione umana, podistiche e ciclistiche, oltre che appunto al pattinaggio. Circa 400 i pattinatori, tra partecipanti alla corsa agonistica e quelli nella versione non competitiva e rollercross. Della formazione verdeblù, accompagnati dal Responsabile tecnico Roberta Ponzetti, hanno preso parte Filippo Santato nella categoria Allievi giunto sesto nei quattro giri in linea, Desiana Caniatti e Paolo Campi, giunti rispettivamente prima e ottavo nelle rispettive categorie Master nella maratona (denominata per l’occasione 40 km in linea alternativi ad un’ora senza soste più un giro del circuito). A fine giornata il direttore sportivo Michele Santato, anch’egli presente alla trasferta, così commenta “Primo test stagionale in un ambiente nuovo al pattinaggio e in un contesto di passione sportiva generale. Forte presenza di amatori che hanno avuto modo di pattinare sul circuito del motomondiale”.pattinaggio

Quanto agli appuntamenti domestici, tutto pronto per il debutto al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG: Domenica 3 marzo si svolgerà il campionato provinciale sia nella fase su strada, che su pista, a partire dalle ore 9.30 con ingresso libero da via Muratori, a lato del Palasport, quartiere commenda.

Relativamente ai corsi di pattinaggio (al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero, laterale di via Tisi da Garofolo, nel quartiere commenda), sono sempre attivi quelli di avviamento e consolidamento che si svolgono ogni lunedì e giovedì a partire dalle 16.30 mentre il corso freestyle lunedì, martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20. Ogni sabato mattina poi dalle 10 alle 11 si ricorda l’appuntamento con l’innovativa formula “famiglia” genitori/figli, mentre il pomeriggio dalle 16 alle 17 il corso base al Pattinodromo delle Rose (o in caso di maltempo alla Palestra Ipsia di Viale Alfieri). Quanto all’attività per giovani e adulti, il cosiddetto “Rollerfitness”, una sorta di palestra aerobica sui pattini, si svolge ogni martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Non solo capoluogo, ma l’attività verdeblù è protagonista su tutto il territorio Polesano: sono attivi i corsi a Boara Pisani ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 16 nella palestra di Via Barchessa, a Crespino il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Palestra Comunale in via Trieste, a Villadose al Palasport dalle 16.30 alle 17.30, a Taglio di Po ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 nella palestra comunale di via L. Da Vinci e a Baricetta ogni mercoledì dalle 15 alle 16 nella piattaforma polivalente di via Einaudi (dal 13 marzo al 15 maggio) Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook Skating Club Rovigo o telefonando al numero 347.0013300.

C.S.



Articoli correlati